venerdì 5 agosto 2011

Collana, braccialetto e orecchini di paillettes di bottiglia

Per la mia collezione estiva ho realizzato questo insieme di collana,
braccialetto e orecchini
 fatti con le solite paillettes di bottiglia e anellini di alluminio. 
Ne ho realizzate di diversi colori e le mie preferite sono quelle azzurre e arancio, 
ma anche quelle blu e le verdi non sono male: 
mi piacciono tutte!!!

  

Vi spiego come le ho realizzate

Occorrente:

Anellini di alluminio
che recupero da flaconcini
Paillettes di bottiglia

Perle argentate grandi
(da bigiotteria)


filo di naylon e
filo elastico trasparente



Anellini, schiaccini, catenella,
chiusura per collana, 

basi per orecchini

 ago grosso da lana, pinze
Realizzazione

Preparo un modulo che ripeto più volte:
 con un ago grosso e il filo di nylon
 infilo un anello di alluminio, 
20 paillettes di bottiglia 
e poi ancora un anello di alluminio




Lo ripeto a seconda della lunghezza che voglio ottenere

 Per la mia collana ho usato 15 moduli. 

All'inizio e alla fine metto una perlina argentata grande che mi serve per bloccare gli anelli di alluminio che hanno 
il foro grosso. 
Metto poi alcuni cm di catenella e la chiusura




Per gli orecchini utilizzo un solo modulo, 
fatto con solo 12 paillettes, 
che attacco alle basi degli orecchini




Per il braccialetto utilizzo il filo elastico 
e non uso le perline. 
La chiusura la faccio semplicemente 
con dei nodi.


Questo è il risultato finale

 




1 commento:

  1. Molto chiaro il tuo tutorial, molto ben fatto! Si sente che hai un talento anche per le spiegazioni. Le collane sono bellissime e mettono allegria solo a guardarle!

    RispondiElimina