martedì 9 agosto 2011

Portavasi

Ho realizzato alcuni portavasi come questo un po' di tempo fa. Sono piaciuti a molte persone e quindi, pensando alla soddisfazione che ho ricevuto, ho deciso di condividerla con voi e cercherò di darvi le spiegazioni più dettagliate possibili per riprodurlo.





Occorrente:

  • Depliant pubblicitari che riempiono le nostre cassette postali.
  • Contenitore per CD: io li recupero dal lavoro, dove ne usiamo molti, ma  può essere usato un contenitore qualsiasi con forma regolare
  • Vinavil
  • Vernice trasparente tipo flatting per isolare 
  • Taglierino
  • Elastici 
  • Pennello 








Ritaglio i depliant a strisce alte 3/4 cm















Ripiego le estremità  verso la metà interna













Arrotolo le strisce fino a formare dei rotolini, aiutandomi con del vinavil diluito con un po' di acqua












Quando ne ho preparati "mooooolti" li incollo sulla campana dei cd: immergo i rotolini nel vivavil puro e li metto il più vicino possibile, cercando di non lasciare spazi. Mi aiuto con degli elastici per mantenerli fermi











Quando ho ricoperto tutto il barattolo, passo ancora del vinavil diluito con acqua utilizzando un pennello. 













Lascio asciugare per alcuni giorni. 
Infine passo anche una vernice protettiva isolante per rendere il tutto impermeabile e lascio asciugare ancora


3 commenti: