mercoledì 28 settembre 2011

Ciondoli con....i colli di bottiglia

I colli di bottiglia 
hanno già una forma definita e questa volta 
ho deciso di lasciarli proprio così 
tondi senza modificarli.
Ho creato quindi un modulo 
che ho ripetuto in vari colori e soluzioni


          


Realizzazione del modulo





Prendo un collo di bottiglia









Lo ritaglio bene alla base:
occorre usare una forbice grossa









                                                                                        

Smusso bene il bordo tagliato 
con la fiamma della candela 










Foro il centro del collo alle due 
estremità  perpendicolari









A questo punto con le paillettes di bottiglia, chiodini, anellini, perline di bigiotteria
passo alla decorazione








Infilo un chiodino nel foro passando dall'esterno:
se il foro è troppo grande blocco il chiodino utilizzando
una  coppetta o una perlina.
Infilo 6/8 paillettes di bottiglia, una perlina e finisco con altre 6/8 paillettes di bottiglia






Faccio passare il chiodino attraverso il secondo foro






Creo un asola
Aggiungo un anellino ed ecco il modulo finito


Creato il modulo le possibilità sono infinite.
Ecco alcune delle creazioni che ho realizzato

Collana e orecchini 

Collana lunga blu con perle bianche: 
secondo me in questa stagione è ideale
 con i jeans e una camicia bianca 

Ciondoli con modulo doppio

Non sono ancora riuscita a fare un anello: 
mi sembra troppo grande e scomodo
ma sono sicura che tra un po' riuscirò a farne qualcuno 













5 commenti:

  1. Bravissima Loriana!!!
    Mi piacciono un sacco!!! Sei proprio estrosa!!!

    Ciao Clod

    RispondiElimina
  2. Bellissima anche questa!!! :o)

    RispondiElimina
  3. Questi moduli sono deliziosi! Anzi, mi hai dato un'idea: proverò, seguendo il tuo tutorial, a realizzarli,ma penso di utilizzarli in un altro modo....vedremo se riuscirò!

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante! Non ci avevo mai a questo possibile utilizzo dei colli di bottiglia. Solo che... tocca fare un'altra "scatola dei materiali" da riutilizzare... un giorno! Mia madre prima o poi mi caccia di casa!

    Tania

    RispondiElimina