sabato 3 settembre 2011

da una scatola...un APPENDI-ORECCHINI

Ho tenuto da parte questa scatola pensando
 "prima o poi ci farò qualcosa".
E' arrivato il momento: ho trasformato questa scatola in 
appendi-orecchini.






L'ho smontata e colorata di nero





                                                                     

Ho incollato un foglio adesivo metallico nella parte interna centrale            



                                                                                       

Ho poi fissato il tutto con il nastro biadesivo e rimontato la scatola









A questo punto ho scelto la decorazione: ho ripreso una delle tantissime presenti nella Villa di Poppea degli scavi di Oplonti che ho visitato questa estate.









Il risultato non è all'altezza dell'anonimo decoratore di 2000 anni fa: 





la mia mano tremolante ha lasciato delle sbavature 









Ma il risultato nel complesso lo trovo comunque soddisfacente



Ho usato delle puntine colorate come appendini
e per ora ho lasciato il mio appendi-orecchini appoggiato 
sulla cassettiera ma penso che tra poco
 lo appenderò al muro come un quadro











3 commenti:

  1. Bellissima l'idea! E interessante il tutorial! Ma come fai a trovare il tempo per fare tutto??? Sei davvero organizzatissima e instancabile!

    RispondiElimina
  2. Ecco la scatola di cui parlavi: bè, complimenti, è venuta un bijou! Bella l'idea di riprendere le decorazioni della Villa di Poppea, rende l'oggetto elegante!
    Ciao
    Marshall/Antonella

    RispondiElimina
  3. ma che belle cose che fai.Ciao sono Gilda e sono arrivata a te tramite il blog di Pia,mi piace un sacco il mondo del riciclo e , per non perderti di vista , vado a linkarti sul mio blog.Ciao e complimenti .
    Gilda

    RispondiElimina