domenica 11 settembre 2011

... i miei gatti da collezione...

La prima forma a cui penso quando sperimento qualcosa è quella del gatto ....
così poi i prototipi arricchiscono la mia collezione!!!
Ecco quelli che ho tenuto io, ne ho fatti molti altri tutti regalati ai gattofili che mi circondano

Ovviamente con tutte le bottiglie che uso ho molti tappi a disposizione:





ho "stirato" 2 tappi con la scritta sopra (vedi tutorial qui) e uno bianco per fare il muso, ritagliandone la forma,
del fil di ferro per fare i baffi e 2 perline per gli occhi,
4 perline per farne le zampine e per la coda un pezzo di spiralatura di un calendario.
Incollando una calamita...

















con i tappi dei flaconcini che recupero
dal lavoro ed una molla per coda....










Con i cd e la carta di giornale la FANTASIA SI SCATENA!!!









Prima ho disegnato il gatto, ne ho seguito la forma incollando la carta di giornale strappata, poi colorato lo sfondo con il solito nero, che rende elegante il quadretto e nasconde le imperfezioni....










Su questo invece
ho incollato un intreccio
di carta di giornale
e colorato lo sfondo, 
sempre nero!!!















PS: i gatti li ricalco da cartamodelli di giornali o da qualche stampa che recupero dalla mia collezione


qui ho incollato la carta da pacco e il gatto è fatto con filo metallico nero.....
è uno dei miei preferiti!!!

ALTRE 2 CALAMITE




Occorrente: 
sagoma di muso di gatto da riprodurre su un cd
rotolino di carta (vedi tutorial vaso di fiori)
forbicione
filo di ferro, 
paillettes verdi o gialle
smalto per unghie nero
colla a caldo
calamita






versione in nero







Ho ritagliato la forma del gatto sul cd, 
fatto passare da dietro il rotolino di carta il 6 fili metallici lunghi 2 cm circa per fare i baffi,
l'ho poi incollato al centro del cd, ho messo gli occhi. 
Con lo smalto per unghie nero ho disegnato gli occhi, la bocca e colorato lo sfondo. 
Dietro ho poi incollato la calamita.
versione in rosso














Ecco l'ultimo nato il 
GATTO PROFUMABIANCHERIA DI MAMMA LUCIA





Questa è la creazione di mamma Lucia: un gatto profumabiancheria riempito di fiori di lavanda, raccolta nel nostro giardino, e la coda fatta rigorosamente di paillettes di bottiglia:
non è delizioso?













Questa VETRINETTA invece l'ho realizzata io recuperando un armadietto da bagno, verniciato in nero, e incollando a decoupage delle immagini di gatto. Ovviamente mi è servita per mettere alcuni oggetti della collezione gattofila.


particolare vetrinetta
Ecco invece alcuni angoli delle mia CATS COLLECTION 


angolo "calendari"
Angolo " gatti in vetro"
Angolo "gatti terracotta e ceramica"

porta biglietti e segnalibri 


Anche le bottiglie di birre Cats!
il mio frigorifero con le calamite
i miei gatti mignon: il più piccolo è grande 1 cm!























11 commenti:

  1. Ciao Loriana, che bella scoperta il tuo blog! I gioielli fatti con le bottiglie sono favolosi, è incredibile come si possa creare qualcosa di così prezioso a partire dalla plastica. E poi il tuoi gatti sono davvero simpatici! D'altra parte per finire su Repubblica non potevi non essere geniale ;)


    tanika

    RispondiElimina
  2. Il primo è tenerissimo e mi piace molto. Però il terzo, fatto con la carta di giornale e che sembra essere incollaTO su un vecchio CD, è veramente un pezzo da collezione!

    RispondiElimina
  3. Sono innamorata di questi gatti, sono bellissimi! Mi piace moltissimo quello giallo e grigio, in linea con il mio stile minimalista. Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Uno più bello dell'altro, ma quelli con i cd e la carta sono Super! Condivido la passione per i gatti, mi piace parlarci, osservarli e accarezzarli...E loro lo sanno!

    RispondiElimina
  5. un bel esempio di riciclo creativo! brava
    Mariana

    RispondiElimina
  6. Ciao Loriana! Ti ringrazio per aver aderito al Linky Party “Non dire MIAO se non ce l’hai nel sacco”.

    Non ci posso credere... sei una vera amante dei gatti. Le tue collezioni sono stupende, davvero! Ma da quant'e' che raccogli gattini?

    Un bacione,
    Topogina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia collezione è nata da quando avevo circa 15 anni e ora ne sono già passati più di 30!
      da piccolissima, avendo un giardino a disposizione, ho avuto fino a 6 gatti veri in contemporanea

      Elimina
  7. Grazie per essere passata a trovarmi, anche il tuo blog e' molto particolare complimenti

    RispondiElimina
  8. wow, direi che ti piacciono i gatti sul serio!! ;)
    scherzi a parte, mi piacciono queste diverse tecniche di riciclo che hanno dato un tocco molto diverso a ciascuno dei progetti! mi piacciono soprattutto i gatti fatti con la carta e/o i cd. bravissima e che fantasia! vado a vedere che altro hai nel blog! :) lisa
    p.s. vengo da topogina!

    RispondiElimina
  9. Belli i tuoi lavori gattosi =)complimenti per la tua collezione, stupenda!!!
    un saluto,
    Monia

    RispondiElimina
  10. Ma che belli che sono questi gatti ! Complimenti !!!

    RispondiElimina