mercoledì 30 novembre 2011

Calendario dell'Avvento 2

In questi giorni sono di fretta più del solito e mi ritrovo a fare mille cose contemporaneamente. 
Lo scorso weekend sono stata reperibile e durante l’attesa di un’ora prima di eseguire un esame, ho cominciato a piegare un giornale pubblicitario che mi ero messo in borsa svuotando la casella delle posta, ed ecco il risultato: un 

ALBERO-CALENDARIO DELL'AVVENTO

E’ molto semplice: in internet si trovano molti tutorial su come piegare un giornale per trasformarlo in albero.


Allego qui alcuni link presi a caso digitando  su google: alberi di natale con riviste



Ho poi incollato il giornale piegato sulla base portacd 
Decorato con due stelle ricavate dai fondi di bottiglia e con palline in tinta.





A questo punto ho pensato di diversificarlo ed ho aggiunto dei bigliettini con le frasi del giorno.
Per la mancanza di tempo non le ho scelte ma solo scaricate da 
http://it.wikiquote.org/wiki/Wikiquote:Archivio_delle_citazioni_del_giorno/dicembre

copiandole fino al giorno 31. 
Preferisco scrivere a mano ed i biglietti sono stati il lavoro più lungo ma alla fine  
ecco che  il mio albero 
Calendario dell'Avvento
 è terminato!




....domani lo porterò al lavoro, dove è nato, e condividerò le frasi con i colleghi...

3 commenti:

  1. Molto carino LOriana! E il tocco del tuo fiore ci sta perfetto! Prima o poi ci proverò anch'io!

    RispondiElimina
  2. davvero bellissimo ^_^ un'idea carina per riciclare giornali!

    RispondiElimina
  3. Bella l'idea delle bucce di mandarino!!! Da provare!!! La farai sul prossimo alberello??? :o) Ciaoooo e buon fine settimana anche a te...spero non al lavoro!!!

    RispondiElimina