martedì 8 novembre 2011

Decorazione natalizia

Lo scorso anno Roberto mi ha realizzato delle forme con il filo metallico che poi ho decorato con le paillettes di bottiglia e trasformato in ciondoli.

Dopo aver visto il post di Marshall 
mi è venuta l'ispirazione: faccio anch'io una decorazione natalizia utilizzando una gruccia e  uso come modello il ciondolo triangolare!!

Ho chiesto aiuto ancora a Roberto, che mi ha modellato la gruccia a forma triangolare e fatto gli intrecci di  filo di ferro sottile


Ho fatto delle paillettes di bottiglia più grandi e le ho fissate nei punti di incrocio del filo metallico.


bloccandole con una perlina argentata.


Ho creato altre decorazioni fatte con fili di bottiglia rossa
bloccando anch'esse con una perlina argentata, e questo è 

il risultato finale!

8 commenti:

  1. Ciao!! Belissime queste decorazioni, molto suggestive!
    Grazie del tuo commento, a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Simpaticissimo! Molto belli anche i piccoli ciondoli! GRAZIE per l'informazione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti, metterò anch'io il riferimento sul mio blog e parteciperò di sicuro! A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Loriana, mi piace l'idea di riciclare la gruccia, anche io per un periodo avevo in mente qualcosa ma poi si vede che non mi convinceva troppo. Grazie per l'idea, e poi è utilizzabile anche all'infuori del periodo natalizio..
    tania

    RispondiElimina
  4. Ciao Loriana, molto belli i tuoi ciondoli!!!
    I tuoi post ispirano nuove idee!!!

    Ciao Clod

    RispondiElimina
  5. Bella l'idea di riciclare la gruccia. Poi l'alberello di Natale mi piace davvero tanto. Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Ispirazione chiama ispirazione!! Bella questa tua versione, il verde e il rosso sono colori che richiamano subito il natale. Casualmente, ha anche un qualcosa che richiama un lavoretto che sto terminando...poi vedrai!

    Ps. Ma non è che siamo telepatiche???

    RispondiElimina
  7. Ciao Loriana, pensi di partecipare all'iniziativa con un'idea nuova, apposta per l'occasione? Fammi sapere.
    Intanto ti faccio i complimenti per questo blog davvero ricco di idee! Brava!

    RispondiElimina
  8. Vengo dal linky party di Topogina: mi piace molto questo riciclo della plastica

    RispondiElimina