giovedì 3 novembre 2011

ghirlanda natalizia 2

Ricordo che lo scorso anno quando non ero ancora "blogger" e non ne conoscevo nemmeno il significato, facendo quello che io chiamo "zapping" in internet, cioè un "giro" curiosando ma in modo veloce perché lo consideravo una perdita di tempo, ho trovato una ghirlanda natalizia che mi aveva colpito per la semplicità.  In questi giorni sono riuscita a ritrovarla su  http://www.riciclando.it di Carmela La Salandra. 
 Ho cercato quindi di ri-crearla con il "mio" materiale



Ho utilizzato i fondi di bottiglia avanzati dalla base per le ghirlande (vedi post:....sto già pensando al Natale)


che ho tagliato e modellato a forma di fiore ( vedi tutorial
 http://www.youtube.com/watch?v=J3iNiZPs0f0&feature=youtu.be)
e forati nel centro con il trapanino.


Tappini rossi  recuperati dal mio lavoro: sono alti circa 1 cm e li ho forati anch'essi nel centro



li ho infilati quindi su un filo di ferro abbastanza robusto alternando un tappino rosso con due fiori contrapposti


utilizzato le cialde di un famoso caffè per fare le campanelle: ne hanno già la forma ed anche il colore giusto



Non ho proprio inventato nulla il risultato mi è piaciuto molto: sto meditando di farne una versione in blu perché ho raccolto de tappini azzurri...


Con questo post partecipo a

“CHRISTMAS TIME”



il linky party co-hostato da 
SqueezeArt & Topogina





8 commenti:

  1. Sì! Sono d'accordo ! Il risultato è molto bello e d'effetto! Le campanelle danno un bel tocco finale! E...io mi devo assolutamente mettere d'impegno per trovare un po' di bottiglie di plastica verde e rossa!!!

    RispondiElimina
  2. è molto carina. i tappi rossi ricordano le bacche del pungitopo e le campanelline sono deliziose... peccato che quelle che avevo le abbia già schiacciate tutte (per il prossimo progetto) :D
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. incredibile cosa si riesce a fare con la fantasia e la capacità di saper vedere "oltre"

    RispondiElimina
  4. Complimenti, bellissima ghirlanda...! Apprezzo il riciclo...
    Votata su http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/11/christmas-time-linky-party-35.html! :)
    Cecilia

    RispondiElimina