domenica 11 dicembre 2011

I colori del Natale

Mi hanno chiesto di realizzare degli orecchini nei colori del Natale.
Ma quali sono i colori del Natale?



Il primo che mi viene in mente è il ROSSO, che ricorda il fiore Stella di Natale, anche se la mia preferita è questa dai petali screziati di rosa 














Poi il VERDE dei rami del pino 















l’ORO che luccica e scintilla. 





























Ma c’è anche il BLU del cielo e il BIANCO della neve e l’ARGENTO.
Ma quanti sono i colori del Natale ed il loro abbinamento!
La scelta è difficile e devo realizzare gli orecchini con il materiale che ho a disposizione. All'inizio pensavo di farne un modello unico per poi ripeterlo....ma la sfida è quella di farne tanti!
Eccone alcuni 
Oro e Rosso delle cialde del caffè fronte e retro

Oro Rosso e Bianco
Oro e Nero (perché è elegante!)
anelli alluminio Argento e paillettes Blu
sembra un cristallo di ghiaccio che racchiude una paillettes BLU 
Sono circa a metà della richiesta, non ho ancora fatto qualcosa con il verde.
Qualcuno sa suggerirmi qualche altro accostamento di colori natalizi?

4 commenti:

  1. Che belli! Certo che che l'accoppiata oro-nero è davvero molto elegante! Come suggerimento su accostamenti di colore natalizi ti direi panna e dorato....poi quest'anno va molto il viola, soprattutto nelle tonalità più chiare, da solo o mescolato al blu. A me non piace,ma...de gustibus non disputandum est!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. @ grazie Marshall per i suggerimenti: l'abbinamenri panna e oro è tea i miei preferiti ma è un po' difficile da dare con le bottiglie. Forse ci riuscirò con le cialde.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Loriana e grazie della visita! A Natale faccio da sempre biscotti e dolcetti da regalare e anche altre cose per chi è a dieta o non ama i dolci..penso che i regali "fai da te" siano fatti davvero con amore e pensando a chi li riceve, certo ci vuole tempo e pazienza..è molto più facile e veloce comprare!! Complimenti per i tuoi bijoux !!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Loriana ciao! Allora, gli orecchini sono bellissimi tutti, molto ma molto più elaborati di quelli che feci io con le capsule. Ma questa cosa dei colori natalizi è molto discutibile. Se pensi ad un albero, sono talmente tante le combinazioni possibili (senza contare quelli che lo preferiscono di tutti i colori) che finisci per includere tutti i colori. E poi devi considerare anche che queste persone, gli orecchini, li vorranno mettere tutto l'anno, quindi, colorati ma equilibrati e fini. E fin'ora ci sei riuscita! Aspetto di vedere altre evoluzioni,
    buona domenica,
    tania

    RispondiElimina