giovedì 26 maggio 2011

Dopo Trash

Dopo aver ricevuto l'invito a partecipare a TRASH ero molto euforica: ecco l'evento giusto per mettere in mostra i miei lavori!
Sono rimasta delusa dalla quasi inesistente presenza di visitatori. Complice anche la disdetta di alcuni espositori, sembravamo un po' spaesati in uno spazio troppo grande.
L'organizzatrice Antonella (faredisfarerifare.blogspot.com), che ringrazio calorosamente per avermi invitato, ha fatto molto di più di quanto si possa immaginare, affinché l'evento avesse successo ma a volte non basta.
Nonostante questo, il mio bilancio è positivo per le persone "creative" che ho incontrato con le quali ho chiacchierato di tutto, dal riciclo alla dieta.
Prima di tutti Pia (filo-so-pia.blogspot.com) con le sue bellissime magliette-borsette che, molto gentilmente sta anche aiutando il mio blog a "crescere"; Silvia (feltroanchio.blogspot.com)  che lavora il feltro in modo fantastico; Marina (www.ecochicpaper.it) e le sue creazioni in carta recuperata; Chiara(www.riciclarte.it) che decora scarpe e mouse; Camilla che crea goielli con i metalli e organizza home jewels party; Irene e i suoi lampadari di bottiglie di plastica; gli artisti Gaetano (che crea robot animati che mi ricordano i libri di Asimov), Paolo che invece crea animali e Mirto con i suoi presepi.
C'era anche il sig. Giovanni dal quale anni fa (quando visitavo i mercatini) ho comprato due gattini fatti con i sassi per la mia collezione, e Valentino Rossi, proprietario del birrificio I'Inconsueto di Borsano dove andrò a prendere le nuove bottiglie per l'altra mia collezione.
Ho tralasciato sicuramente qualcuno ma non volontariamente.
Ringrazio anche Paola e Alberto, Emilio ed Elena, Luciana e Gianni che sono riusciti ad arrivare nonostante le scarse indicazioni.

sabato 21 maggio 2011

In partenza per "TRASH".....

...sono incasinatissima. Sto partendo per Canegrate, dove dovrò scaricare tutto e allestire.
Mi piaceva però incominciare a farvi vedere le novità che porterò.

Siamo tutti artisti ricicloni.....

Qualche tempo fa, ho chiesto a mia cognata se aveva voglia di realizzare qualche cosa di riciclato, in previsione dell'evento TRASH. Ieri mi ha consegnato il risultato dei suoi sforzi creativi. Fantastici! a me piacciono moltissimo. Si tratta di profuma armadi a forma di vestitini con tanto di minigruccia.
Giudicate voi!



mercoledì 11 maggio 2011

Evento TRASH di Canegrate

Ciao, vi voglio comunicare che i giorni 21 e 22 maggio parteciperò a

T r a s h

NULLA SI CREA…NULLA SI DISTRUGGE…TUTTO SI TRASFORMA


Trash è una manifestazione ispirata ai temi della raccolta differenziata, del riciclo, del riuso e di una migliore qualità della vita conseguente ad un corretto smaltimento dei rifiuti, vuole indurre a comportamenti consapevoli le attuali e future generazioni, facendo notare che anche oggetti creati in laboratorio, possono nuovamente essere separati, differenziati e riciclati.

domenica 8 maggio 2011

Menzione speciale!

Ho ricevuto una menzione speciale
Nel mese di Aprile ho partecipato al congresso nazionale dei Tecnici di Radiologia Medica. 

Il mio primo post!

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post, del quale approfitto per darvi il mio più caloroso benvenuto!
Io sono Loriana, e realizzo articoli di bigiotteria e complementi d'arredo in materiale riciclato. Lavorando in ospedale, mi capita di poter utilizzare materiale dismesso, e con quello realizzare i miei lavori. Ho anche un sito, che se avete voglia, potete visitare premendo qui.