domenica 12 febbraio 2012

roselline per San Valentino


Il 14 febbraio ogni anno si festeggia San Valentino, 
la festa degli innamorati di tutto il mondo.
Si regalano fiori, cioccolatini, gioielli, si scrivono bigliettini.
 In questo periodo tantissimi blog parlano di San Valentino
 e sono innumerevoli le immagini di cuori realizzati 
con materialipiù impensabili e molto riciclosi!
Ma un altro simbolo della giornata degli innamorati,
 oltre alla scatola di cioccolatini, sono le rose rosse.
A me il colore rosso non piace molto ma adoro quello argento
quindi...
ho pensato di fare delle roselline di metallo ovviamente
 partendo dagli anellini che recupero dai flaconcini.


Il procedimento è abbastanza semplice:
 con una pinza ho schiacciato il bordo esterno 
in modo discontinuo 
creando delle piccole pieghe.


Con la forbice ho fatto un taglio e 
con la pinza tonda arrotolato l'anellino 


 ...ed ecco la prima rosellina...


...che in poco tempo sono diventate tante. 


E adesso cosa ne faccio?

 

Prendo delle perline antracite e chiodini d'argento 
ed ecco i mie orecchini nuovi!


E voi che non avete gli anellini come li potete realizzare?
Andate a vedere 
di craft and fun!

San Valentino è la festa degli innamorati in tutto il mondo 
e ogni nazione segue la propria tradizione.
In Sud America è intesa come festa non solo dell’amore, ma anche dell’amicizia ed è per questo chiamata “Día del Amor y la Amistad”.
Allacciandomi a questo auguro a tutte le persone che leggono questo post di trascorrere una giornata serena in compagnia delle persone a cui volete bene.







12 commenti:

  1. Ohi Lorena! che piacere vedere che hai nominato il mio Blog ! Sono la stessa Maria cui hai dedicato un post il 1 settembre 2011, ricordi ?
    Allora ancora non avevo il blog e ti inviai le foto di alcuni orecchini realizzati in pet.
    Grazie e un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. BEllissime Loriana le tue roselline!!! Grazie per gli auguri! Altrettanto a te!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria! Che bello ritrovarti e con un bellissimo blog! Ci sono passata per caso arrivando da www.greenme.it ed è molto interessante! Complimenti anche per i lavori ha fai. Appena posso vado a link armi al tuo blog ( adesso sto usando il cell ed è tutto più lento)
    Un abbraccio e aspetto di vedere le tue prossime creazioni!

    RispondiElimina
  4. Bellissime, Loriana, queste roselline! Io amo molto il rosso, ma anche l'argento non mi dispiace mica...Grazie mille per la spiegazione, vedrò di recuperare tappi di flaconcini e vedere se mi viene in mente qualche possibile impiego per queste rose. Certo che i tuoi orecchini sono super belli! Grazie anche per la segnalazione dell'altro interessante blog, anche lì di idee "riciclose" ce ne sono parecchie. Ciao!

    RispondiElimina
  5. Loriana, grazie mille per il premio, mi ha fatto molto piacere riceverlo! E poi fa te che di fantasia ne hai davvero tanta, ancora di più! Ho scritto un post su quello, quando ti va passa... un abbraccio e buon san valentino!
    tanika

    RispondiElimina
  6. le tue roselline mi ... stra-piacciono, sia da sole che "in compagnia" per creare orecchini!!!
    Grazie per gli auguri =)))
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Ciao Loriana! Bellissimi gli orecchini e le roselline in sé..complimenti e buon S.Valentino a te!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loriana, molto belle queste roselline. Menomale che si e' trovato un modo di riutilizzare ste benedette capsule!!!
      Le cose che fa Maria di Craft and Fun sono altrettanto belle, l'ho da poco intervistata sul mio blog. Perche' non vieni a farle i complimenti?

      Tante belle cose,
      topogina xxx

      Elimina
    2. Bella idea.
      Una rosellina di metallo è per sempre...

      Elimina
  8. ma sei un genio! sei davvero una ispirazione per la creatività insieme al riciclo. mi sono unita a te. complimenti davvero! mi fa molto piacere averti trovato! :) lisa

    RispondiElimina
  9. Ciao,ho visto solo oggi questi bellissimi orecchini.
    Sono molto particolari ed eleganti.Complimenti !!!

    RispondiElimina
  10. MI piacciono anche queste. Che bello riciclare!!
    ciao

    RispondiElimina