martedì 3 aprile 2012

E' finita!




È finalmente finita “Fa’ la cosa giusta!” la fiera più importante a livello nazionale su tematiche dedicate ad uno stile di vita alternativo a quello tradizionale che spazia dall'abitare green al commercio equo e solidale, dalla cosmesi naturale ai prodotti dell’agricoltura biologica e a chilometri zero, con soluzioni elettriche per la mobilità sostenibile come le biciclette elettriche e proposte di viaggio per turisti consapevoli, incontri e conferenze su temi legati alla pace, alla partecipazione attiva e ai servizi per la sostenibilità, molti libri anche "al chilo"
C'ero anch'io con Antonella-Marshall del blog Fare disfare e rifare, e Camilla, 
che ho conosciuto lo scorso anno a Trash. 
Perché non ve l'ho detto prima? 
Perchè gli eventi della vita dell'ultimo mese hanno rischiato di non farmi partecipare...
ma alla fine ce l'ho fatta!


La fiera è stata mooolto interessante: ri-uso, ri-ciclo, ri-condizionamento, ri-utilizzo, ri-adattare, ri-qualificare, ri-parare, ri-generare, in pratica tutto quello che può allungare la vita alle cose tramite trasformazioni è stato il tema della fiera.
Questa esperienza ci ha fatto tornare a casa RICCHE di...

  •  conferme: quello che facciamo è interessante,
  • complimenti: quello che abbiamo presentato ha attirato attenzione.
  •  curiosità: la " Gas line " di Camilla, le "Comics Strips" di Antonella e le mie Roselline hanno suscitato stupore
  •  suggerimenti: utili consigli e idee per nuovi progetti
  • contatti: richieste di collaborazione per laboratori creativi e di partecipazione a nuovi eventi.


panoramica dello stand
particolare dello stand
 Ecco alcune foto dei lavori che ho portato
Trine e roselline: girocollo
le mie "Asimmetrie"
particolare dei "Grovigli di fili"
Collezione "Tappi Line"

Mancano quelle degli orecchini e bracciali....le ho dimenticate......

13 commenti:

  1. Complimenti! Hai fatto davvero la cosa giusta!

    RispondiElimina
  2. peccato non averlo saputo, mi sarebbe piaciuto conoscerti, io sono passata in fiera sabato e devo dire che ho visto cose interessanti anche se ha perso un po' del fascino dei primi anni, quando era tutto un po' più "arrangiato"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando una manifestazione diventa più popolare e grande perde un po' di freschezza. Ma per fortuna ci sono molti artigiani che creano opere dove la fantasia non ha proprio limiti!
      L'ultimo mese è stato "difficile" e ho dovuto trascurare il blog...la conseguenza è non averti conosciuto...ci sarà sicuramente una prossima volta!
      Ciao

      Elimina
    2. ops....non mi arrivano più per mail le risposte...così mi ero persa questa tua. Penso sia stata per te davvero una bella esperienza, ho visto cose parecchio interessanti (con "dietro" belle testine da conoscere)...spero tanto ci sia un'altra occasione per conoscerci
      ciao

      Elimina
  3. Loriana che bello!!!Minaccio semrpe di andare a "Fa la cosa giusta" come visitatrice ma poi Milano si sposta ;o) e io rimango a casa!!!
    Complimenti per le tue creazioni (bella grovigli sia bianca che nera!) e i vostri meritati successi!!
    un bacione
    Clod

    RispondiElimina
  4. che bella fiera, peccato essere lontana!:)
    ti auguro una serena pasqua!
    a presto
    barbara

    RispondiElimina
  5. Ciao Loriana, complimenti per questa bella manifestazione!
    Ti auguro una serena giornata, buona Pasqua!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Complimenti Loriana per la partecipazione a questa fiera che deve essere stata davvero molto interessante.Anche se in ritardo ti faccio gli auguri per la Pasqua e ti ringrazio per essere passata da me. Ciao.Gilda

    RispondiElimina
  7. Ciao Loriana, e grazie! Credevo di essermi già iscritta tra i tuoi lettori...rimedio subito.
    buona giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. ma che belle le collane di bottiglieeeeee sei bravissimissima:)

    RispondiElimina
  9. Complimenti Loriana per il tuo impegno, il talento e la tenacia che ti ha portato comunque a partecipare a una manifestazione così importante e prestigiosa. Bellissime le tue creazioni e in particolare trovo anch'io meravigliosi i tuoi "grovigli"!

    RispondiElimina
  10. sono bellissimi i tuoi lavori! anch'io avrei voluto esserci alla fiera. spero per l'anno possimo!! :) lisa

    RispondiElimina
  11. Lindos!!! Parabéns!!!
    Obrigada pela visita. Também amo gatos.
    Um abração!!!

    RispondiElimina