domenica 29 aprile 2012

Un'altra giornata di pioggia



Questa domenica è iniziata ancora con la pioggia: 
non se ne può più!
Speravo di fare una passeggiate in mezzo al verde 
alla scoperta di mughetti e pervinche 
oppure per andare a visitare i castelli aperti 
nelle province piemontesi. 
Ma la pioggia mi impigrisce.
Ho deciso quindi di dedicarmi allo studio iscrivendomi 
ad un corso online di radiologia:
 non ce la farò a finirlo, occorre essere molto concentrati per seguire le lezioni!
In questo periodo non sto neppure creando: cosa faccio allora? 
Per fortuna c'è Topogina con il suo Linky Party  
Volare ohoh, cantare ohohohoh, nel Blu, dipinto di Blu” 
 e mi rimane ancora un giorno per partecipare!
Ecco un collage di alcune mie collane che ho realizzato con le paillettes di bottiglia rigorosamente di COLORE BLU
 Per sapere come le realizzo cliccate qui


Queste invece sono due cinture ed un anello sempre con paillettes





Altre due collane una realizzata con i colli di bottiglia (vedi qui )


l'altra con i fili di bottiglia

Qui invece ci sono orecchini di paillettes, fili e stelline 


E per quanto riguarda le immagini di uccelli? Non ci sono problemi: 
ecco una foto dalla mia collezione di bottiglie di birra


c'è il Tucano della Guinnes, l'Ape della birra al miele della Fullers (inglesi)
il Pellicano della Pelforth, l'Anatra della Le Souchet (francesi)
il Colibrì della Kinfisher (indiana)
Gli uccelli dei due mosaici li ho fotografati nel mio viaggio in costiera amalfitana, 
la farfalla a Barcellona nel Parc Guell realizzato da Gaudì
e i pappagallini sono quelli di mio cognato che non amano essere fotografati e si nascondono!

Adesso posso partecipare al


11 commenti:

  1. Ciao,belle le tue creazioni,quando ho un pò di tempo voglio provare anch'io a ritagliare bottiglie e a fare una stellina,ho visto il tutorial,speriamo di riuscirci.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi gioielli e soprattutto con materiali poverissimi!

    RispondiElimina
  3. Ciao Loriana, per me e' un piacere ospitare tra le partecipanti al linky party le tue creazioni riciclose. Io sono per il riuso creativo al 100% anche se a volte mi dimentico dell'obbiettivo del mio blog e parlo d'altro.

    Ti voglio fare i complimenti anche per il tuo video tutorial su youtube.

    Spero molti prenderanno esempio da te e inizino a realizzare delle cose stupende con le loro mani.

    Un saluto affettuoso.
    Topogina

    RispondiElimina
  4. fantastiche collane! complimenti ^^
    superba la tua collezione di bottiglie di birra, meravigliosa ^__^
    [linky party]

    RispondiElimina
  5. che creativita'!!!!!! complimenti non ci avrei mai pensato ed il risultato e' uno spettacolo!

    RispondiElimina
  6. Questa sì che è una bella idea per riciclare le bottiglie! Mi ha sempre attirato questo tipo di lavorazione...

    RispondiElimina
  7. una bella varietà, c'è l'imbarazzo della scelta

    RispondiElimina
  8. CIAO LORIANA, MI SONO PERMESSA DI MENZIONARTI SUL MIO BLOG, FACCI UN SALTO SPERO DI NON AVER FATTO COSA SBAGLIATA EVENTUAMENTE SARA' MIA PREMURA RIMEDIARE...UN BACIO MARYP.

    RispondiElimina
  9. bellissime questi pezzi! hai usato benissimo il materiale con un colore così bello e intenso. complimenti! :) lisa

    RispondiElimina