sabato 21 luglio 2012

Incontri estivi per il Linky Party 18


... Anf... Pant... Pant... Anf... 
...sono ancora in tempo per partecipare al 
Linky Party n° 18 
mancano ancora tre giorni per fortuna!
Alcune di queste collane non le ho mai pubblicate, 
quindi risulteranno delle novità! 
E allora siete pronte?
 Eccovi anche la mia collezione di gioielli fai da te!


Cosa succede se in una scatola si incontrano tappi colorati, perle di una collana rotta e perline?...


... si forma una parure composta da collana,
 braccialetto e orecchini 
gialla e fucsia 


ma anche una glicine

Avete indovinato come le ho realizzate? 
Semplicemente forando i tappi con il dremel 
e abbinando delle perle in tinta.



Queste sono le perle di cartapesta 
(sto pensando di riprendere l'esperimento)
colorate con smalto per unghie e colori acrilici 
...si mescolano a ...


... anellini di alluminio, paillettes e colli di bottiglia, 
catene metalliche, perle...
...e dall'incontro nascono...
acida
Arancio tintinnante
Bonbon rosso
ciondolo  "bonbon blu"
contrasto estivo
Le spiegazioni per questa "contrasto estivo" le trovate qui

Mettendo insieme del filo metallico, che assomiglia molto ad un cavetto d'acciaio(recuperato dal lavoro), le mie roselline d'alluminio, una spoletta di filo metallico sottile ed un uncinetto, perline...

... un rinfrescata alla memoria per ricordarsi 
come si fanno dei centrini e pizzi...
ecco la mia preferita: 
Mantra di Rose



e in uno dei prossimi post avrete 
la spiegazione per realizzarla.
Al prossimo linky party!

10 commenti:

  1. Loriana che brava, l'ultima e' particolarmente strepitosa, sei molto originale....

    RispondiElimina
  2. Sono tutte creazioni bellissime e originali.. adoro quelle con i tappi ^_^
    Ila

    RispondiElimina
  3. WOW!!! Strepitose! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  4. Il ciondolo bonbon blu e la collana arancio tintinnante sono le più belle in assoluto! Sei stata brava a trasformare gli "scarti"... preziosi!
    un abbraccio

    tanika

    RispondiElimina
  5. mi piacciono tutte, non tento neanche una scelta

    RispondiElimina
  6. Ciauuuu ma che bellooooooo!!anche noi ci occupiamo della stessa tua passione!!realizziamo bijoux( con materiale riciclato )e non solo questi..mille altre cose...se ti affascina questo mondo(e crediamo di si visto il blog tempestato di belle creazioni) e se ti va fai un salto a dare un'occhio da noi ti aspettiamo!!bacioni elena e annalisa

    RispondiElimina
  7. Anche la mia preferita é mantra di rose, bellissima! Complimenti per la tecnica non vedo l' ora di sapere come l'hai fatta!

    RispondiElimina
  8. Tutte bellissime, complimenti Loriana, sai davvero trasformare gli scarti in qualcosa di prezioso! Mi piace molto quella parure gialla-bordò...ma tutti quei bei dischetti sono tappi? Io non ne ho mai visti di così interessanti. Le due "mantra con roselline", poi sono davvero fantastiche, aspetto la spiegazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa, grazie per i complimenti, Sì tutti quei dischetti sono tappi di flaconcini che una mia amica che lavora in sala operatoria mi mette da perte. Purtroppo è l'unica! Quelli che posso raccogliere io sono solo neri e grigi.

      Elimina
  9. complimenti! il tuo blog è davvero interessante. ti ho conosciuto grazie a kreattiva. Se hai voglia passa da me. io ti mi iscrivo subito. ciao Sara.
    http://lagirandolacreativa.blogspot.it

    RispondiElimina