domenica 1 luglio 2012

Tour dell'Andalusia

Quest'anno le mie ferie le ho passate facendo una settimana di tour dell'Andalusia. Come al solito fissiamo il primo e l'ultimo giorno (a causa dell'aereo) e poi prendiamo quello che offre la giornata.
Ci sono stati vari problemi: con l'auto a noleggio, con la temperatura che ha raggiunto anche i 45°, con gli hotel nei quali funzionava male la wi-fi e in uno in cui si è guastato addirittura l'impianto di condizionamento. Ma al rientro riguardando le foto, i filmati, le cartine e i biglietti dei musei penso: "ne abbiamo fatta di strada, e abbiamo visto tantissimi luoghi!".
Come si fa al rientro da ogni vacanza, si illustrano le meraviglie viste, quindi: siete pronte a sorbirvi circa 400 foto e qualche ora di filmati?
 Inizio con la raccolta dei biglietti dei musei visitati dai quali dovreste intuire alcune città che abbiamo visitato.

Abbiamo visto un migliaio di colonne...

...e archi...

...siamo rimasti stupiti dalle pareti di pietra completamente intarsiate come dei pizzi...

...visitato giardini e ville con fontane...

...visto fiori meravigliosi...

...piante enormi...

... visto ceramiche dai colori vivissimi...

...siamo passati attraverso mille porte...

...incontrato gatti...

...mangiato tapas al Museo delle Tapas, assaggiato salmorejo,  montaditos, paella, pescados, il tutto bevendo cerveza!...

...pazientate ancora un po'...
...pavimenti antichi, mosaici, volte e vetrate...

...musei in cui si poteva fotografare ed altri no
come quello di Picasso a Malaga ...

.... panorami suggestivi...

...e fatto foto "cogli l'attimo"...

e adesso?
...non preoccupatevi i filmati ve li risparmio!

Saluto tutti e vi auguro una felice estate!
Mandatemi una cartolina dovunque voi siate.

1. grazie per essere passata a salutare e per gli auguri!!
    Mi pare di riconoscere foto dell'Alhambra di Granada, viaggio fatto più di vent'anni fa in auto unica citta dell'Andalusia visitata visto che ormai quando siamo arrivati a sud della Spagna ormai era tempo di pensare al ritorno

1. Hai proprio ragione una delle mete è stata proprio l'Alhambra: alle 8 del mattino eravamo già davanti ai cancelli e ne siamo usciti alle 3 del pomeriggio distrutti dal caldo ma increduli per le bellezze che abbiamo visto.
      Buona settimana!

2. Che bella l'Andalusia! Quanti ricordi che mi porta alla mente il tuo post e le tue foto. Però il Museo delle Tapas mi manca! Ecco un altro motivo per tornarci! :D Un abbraccio, Fusilla Creativa!

3. Che bello il tuo modo di presentare le foto, un sistema antinoia, bravissima !
    Salutoni,

Pat

Merlettieco

4. posta veramente bellissimo impaginazione perfetta e viaggio invidiabile

5. Belíssimas imagens!!! Parabéns!!!
    Um abraço!

6. Se i filmati sono così piacevoli come questa carrellata di collage, li vedo molto volentieri! E' davvero una bella idea riunire per tema queste meraviglie...L'Andalusia l'ho sognata spesso, ma ancora non sono riuscita a visitarla, considera che non prendo l'aereo...Nelle tue foto ho riconosciuto tanti luoghi che avevo ammirato sui libri d'arte, chissà vederli dal vivo che emozione! L'unica grande pecca per me sarebbero le temperature, credo che ci andrei rigorosamente d'inverno. Ciao Loriana, bentornata!

1. Ciao Ninfa, in effetti tutti consigliano di visitarla in primavera o in autunno e ti assicuro che merita proprio di essere vista . Per l'aereo sforzati: io ne ho il terrore e scelgo posti in cui il volo duri non più di 2 ore ( di più impazzirei).

7. Bentornata col tuo reportage! Manco dall'Andalusia da....quanti anni? Forse una ventina. Bella terra, tanti tesori d'arte, un caldo infernale con stagnazione di aria (soprattutto dove ci sono cavalli da passeggio!). Simpaticissima la collezione di gatti andalusi!!

8. Loriana, grazie di averci fatto viaggiare con te in Andalusia!!! Bellissimo il cogli l'attimo!

9. mi hai fatto tornare indietro nel tempo ai miei 24 anni e al mio viaggio con un'amica per l'andalusia.... che nostalgia!!!

ci tornerei anche solo per il cibo e una cerveza fresca!!
    Ciao Clod
    Buona estate Loriana!

10. Ciao Loriana, che bellissime foto, grazie!
    Buona giornata
    Carmen

11. Meraviglioso in partiolare mi piacciano gli intarsi sulla pietra.
    Ciao Gabriella

12. che bel viaggio, non sono mai stata in andalusia....che belli gli intarsi su pietra...io amo lo stile orientale in tutto vestiti, trucco, colori, cibi.....sono nata nel posto sbagliato forse....a presto