martedì 4 settembre 2012

composizione con ortensie


Qualche tempo fa ho pubblicato un post che mostrava 
le mie ortensiequi lo potete vedere se lo avete perso.
Come promesso ho realizzato un tutorial 
che ho pubblicato su YouTube:
qui http://www.youtube.com/watch?v=zUCCF54pEgA

potete seguire passo passo la loro realizzazione.



I miei fiori stanno avendo molto successo
 tra le colleghe di lavoro: 
dopo aver riempito il vaso realizzato con i biglietti 
gratta e vinci (qui
per abbellire la scrivania di Elena,
eccomi alle prese con la composizione per Raffaella.


E' una composizione bassa, realizzata in un sottovaso.
 Ho utilizzato foglie comprate per ottenere 
la base verde con i rametti sottili, 
non saprei come ottenere questo effetto con le bottiglie
( ma lasciatemi un po' di tempo e medito qualcosa).

Ho messo tre ortensie centrali 
e dato un tocco di colore con fiorellini gialli singoli 
(corrisponde al singolo fiorellino di ortensia 
con un gambo più lungo ricoperto dalla guttaperca).
Alla fine ho aggiunto alcune foglie d'ortensia 
alla base della composizione.



Per ora è tutto ma aspettatevi altre decorazioni floreali.

....Quel mazzolin di fiori
che vien dalla montagna
bada ben che non si bagna
chè lo voglio regalar,
bada ben che non si bagna
chè lo voglio regalar.
Lo voglio regalare
perchè l'è un bel mazzetto ...


con questo post partecipo a





10 commenti:

  1. Ciao Loriana!! Questa tua composizione è bellissima, da votare senz'altro!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Be' che dire, fantastica come al solito!
    Ciao, Paola

    RispondiElimina
  3. Queste ortensie sono una meraviglia...sei troppo brava!

    RispondiElimina
  4. meravigliose...ti suggerirei delle bottiglie di chinotto o di ginger per natale:)

    RispondiElimina
  5. Super meraviglia delle meraviglie!

    RispondiElimina