lunedì 22 ottobre 2012

The neverending story



La storia: un paio di anni fa la mia camicia colore glicine è rimasta vittima di un lavaggio sbagliato. 
Niente panico! L'ho trasformata in una sciarpa, utilizzando un progetto che ho trovato in una rivista, 
molto particolare e apprezzata da molte persone
sciarpa
L'incontro: durante l'ultimo cambio dell'armadio il poncho viola e la sciarpa glicine si sono trovati vicini e...


...si sono fusi insieme.

Realizzazione: Ho scucito la sciarpa per recuperare i pallini glicine.
Li ho rifatti: nei ritagli di stoffa ho messo l'imbottitura di un cuscino.


Li ho "impacchettati" e cuciti con la lana recuperata dalla sciarpa.


Dopo averli preparati tutti...


li ho cuciti sul collo del poncho


Finale: camicia rovinata = sciarpa; 
sciarpa + poncho = poncho nuovo! 
Quindi, questo è il riciclo di un riciclo, che mi ha consentito di non gettare la mia camicia glicine (divenuta sciarpa) a cui ero molto affezionata, e contemporaneamente dare maggiore personalità al poncho!




11 commenti:

  1. Ciao Loriana, che lavoro certosino..ma l'effetto finale è stupendo, complimenti!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Wow! Ma quanta pazienza hai? Il risultato è a dir poco meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  3. Bravissima è geniale :) L'effetto è davvero stupendo e poi il viola quest'anno va tantissimo!
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna c'è ancora il viola in giro così non mi sentirò fuori moda...(che non ho mai seguito...)
      Ciao!

      Elimina
  4. wow.... riusciro' prima o poi anche io a far rivivere le mie cose in questo modo??ba...ai posteri l ardua sentenza!

    RispondiElimina
  5. Sicuramente sì...devi solo fare un po' di prove e poi il mondo delle bloggers ti offre molte ispirazioni!
    Provaci!

    RispondiElimina
  6. Bel lavoro, molto particolare e molto ben riuscito!Non vedo l'ora di vederlo dal vivo...

    RispondiElimina
  7. Perfetto! Sia l'accostamento di colore, quanto la fattura particolarissima ed estrosa della sciarpa! Mi piace molto!

    RispondiElimina