sabato 16 febbraio 2013

orecchini stalattiti ...perle di alluminio 2

Continuo il post iniziato l'altra settimana...
orecchini perle di alluminio 1
con 
PERLE DI ALLUMINIO aggiornamento n° 2

Ho ritagliato la striscia di alluminio a metà
 pensando di farne dei tubetti più piccoli di quelli 
che ho già descritto precedentemente.
Mentre arrotolavo, arrotolavo, arrotolavo
mi è scivolata la pinza e mi sono ritrovata a 
fare delle spirali...


le ho poi allungate per fissare meglio la forma 
mettendo la punta della pinza dalla parte più sottile.


ne ho fatte di diverse misure
con un ago ho forato la parte più in alto,
 ho infilato un anellino, una monachella



queste perle mi ricordano le stalattiti 
da qui il nome dei miei orecchini


Anche queste perle possono essere fatte 
con le capsule del caffè.
Il procedimento è lo stesso, 
il risultato ovviamente molto più colorato!

orecchini stalattiti con capsule caffè oro
orecchini stalattiti con capsule caffè azzurre 
orecchini stalattiti con capsule caffè rosse



15 commenti:

  1. Ciao Loriana, sono bellissimi anche questi...complimenti e buona domenica!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Anche questa versione è molto bella! Ma per andare sempre oltre, perché non provi ad andulare la stalattite? Oppure a piegare la punta? Idee... Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania....continuo a sperimentare...le cialde del caffè sono più leggere e non tengono molto la piega mentre l'alluminio dei flaconi è più spesso e consente più manipolazioni. Grazie per i suggerimenti!!

      Elimina
  3. I rossi... i miei preferiti!
    Ciao Clod

    RispondiElimina
  4. Che creatività che hai Loriana! Anche dagli "errori" ti vengono fuori delle cose superlative...come questi orecchini-stalattiti, davvero belli in tutte le varianti di colore e modello. Sai, ho dato un'occhiata agli involucri per biscotti: hai ragione, essendo argentati potrebbero essere utilizzati per fare le perle. Basta solo che io riesca a trovare il tempo per sperimentare e non è mica facile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa, ti capisco...lotto spesso per riuscire a ritagliare il tempo per sperimentare...ma quando ci riesco...che soddisfazione leggere i vostri commenti!! Aspetto le tue perle da "copiare"!

      Elimina
  5. bellissimi questi risultati!!!! Avevo utilizzato anche io il metallo (oltre alla carta, per perle-regalo per le mie nipotine) ma mi ero fermata alla forma ovale e questa è uno stupendo risultato!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, adesso potrai realizzare delle varianti a quelle ovali e le tue nipotine saranno contente!

      Elimina
  6. Ma sono geniali! Quelli dorati poi mi piacciono tantissimo, complimenti! E poi sono anche ecologici :) Un saluto dalla Svezia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua visita da così lontano ...

      Elimina
  7. Vedo che l'alluminio ispira molto anche te! Gli azzurri sono un sacco belli (parafrasando Verdone), una curiosità, se posso chiederti: dove hai trovato i perni su cui sono agganciati? Avevo un paio di orecchini simili e uno mi si era rotto, ma non li ho più trovati fatti così. Ciao!

    RispondiElimina
  8. Ciao Marshall...quelli azzurri sono a clips (su richiesta) e li ho acquistati online. Se ti serve ti mando l'indirizzo via mail...
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  9. e come si fa con te? una ne fai e cento ne inventi! io passo da te quando ho un po' di tempo in più perchè voglio curiosare e guardare tutto con attenzione ma non ti si sta dietro tesoro!
    baci

    RispondiElimina