domenica 3 marzo 2013

anelli...anelli...che siano grandi! Aggiornamento...

Aggiorno questo post per partecipare al linky party  di Alex 



Elena mi ha chiesto di fare degli anelli grandi 
per sè e le sue amiche: 
"Scegli tu il materiale, ma devono essere GRANDI!
E sai che mi piace il nero"!
Con il nero non ho problemi, ma il compito è stato arduo 
perchè io non uso anelli e pensarli grandi
 mi ha messo in difficoltà.
Accetto la sfida e 
recupero qualche perla realizzata con i colli di bottiglia 
(in realtà sono delle prove di fusione)
tubetti di plastica morbidi recuperati dal lavoro, 
filo metallico, filo delle cuffiette ipod rotte.

Qui potete vedere come ho realizzato dei cuori fondendo i colli di bottiglia
http://xriciclare.blogspot.it/2013/02/cuori-di-plastica.html

Per le perle ho stirato, attorcigliato, arrotolato, modificato la plastica del collo di bottiglia quando era ancora calda usando delle pinze

Cerco in internet qualche tutorial e trovo  
 anello twist di hobbyperline.com

E questo è il risultato del mio lavoro

perle realizzate con collo bottiglia di plastica fuso
perle realizzate con collo bottiglia di plastica fuso
Non provo solo il nero,
 anche il bianco ha la sua bellezza


e con le perle di vetro, secondo me,
 la resa è al massimo!
tubetti di plastica e perle di vetro
Questo è il mio preferito e l'ho tenuto per me


Per questo anello ho usato come base un tappo forato al centro, 
infilato il filo metallico ricoperto dal tubetto di plastica, 
ho avvolto la perle di bottiglia e aggiunto qualche perlina. 
collo di bottiglia e tappo nero
collo di bottiglia e tappo nero
Un'infiltrato! Il rosso!
cuore collo di bottiglia e tappo rosso
Sono piaciuti TUTTI!
E a voi? siete riuscite a seguire il tutorial con tutti i link che ho inserito? Spero proprio di sì!
Ma non dimenticate di vedere tutti i progetti presenti qui http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/05/28-anelli-fai-da-te-con-tutorial.html
Sono uno più interessante dell'altro! 






E questo è il mio regalo per Elena!

Una collana realizzata con le cialde di caffè 







13 commenti:

  1. Ciao Loriana! Guarda, credo che l'esperimento ti sia riuscito benissimo... sono tutti belli, il "cuore" è carinissimo, e anche quello nero appena sopra. Mentre quelli con le perle di vetro... riacquistano troppa normalità! :)
    Un abbraccio, tanika

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo! Ecco dove può arrivare la fantasia.. li adoro tutti ma soprattutto quelli neri!

    RispondiElimina
  3. Parafrasando Verdone, sono un sacco belli! Anche quelli con le perle, montate col filo trasparente mi piacciono molto....très chic!

    RispondiElimina
  4. Belli davvero! E grandi! Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Loriana è incredibile come si trasformano i tappi!!
    Sembrano nuove perle!!!
    Il mio preferito è quello bianco!
    Ciao Clod

    RispondiElimina
  6. Ciao! passa dal nostro blog, abbiamo un regalino per te!
    http://lagirandolacreativa.blogspot.it/2013/03/due-premi-alla-girandola.html

    RispondiElimina
  7. Brava! Ottime idee e splendide realizzazioni!
    Margherita

    RispondiElimina
  8. Sono molto belli, delicato, congratulazioni.
    Geralda
    http://atelierdasboasideias.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  9. Ciao Loriana, bellissimi gli anelli!!
    Grazie dei complimenti per le mie rose fatte con le capsule del caffè, buon fine settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  10. benedetta la tua fantasia e la tua voglia di fare!
    bellissimi, Loriana, proprio belli e fatti di niente!
    baci
    Sandra

    RispondiElimina
  11. Rіght here is thе pеrfeсt blog foг еverуone whο would lіke to
    fіnd out about thiѕ tοpic. You unԁerѕtаnd a whole lot its аlmost hаrd tо aгgue wіth you (not
    that I rеally ωould ωant to…HaНa).
    You certаinly put а new spin on а subϳect which has been
    discussed fоr a long timе. Wοndеrful ѕtuff, just wondeгful!



    Heгe is my sitе ... roofers norman

    RispondiElimina
  12. Quando vedo queste bellissime creazioni mi viene proprio da pensare che il futuro della bigiotteria sia proprio qui! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao, ho trovato il tuo tutorial nel linky party di Alex! Bella idea, grazie per averla condivisa! Dani

    RispondiElimina