sabato 23 marzo 2013

la mia ... FLORITECA

Sto portando finalmente a termine alcuni progetti 
che mi serviranno per partecipare ad alcuni concorsi. 
Eccovi il primo
un quadro realizzato 
con materiale che recupero dal lavoro. 
L'ho intitolato 
FLORITECA 


La base è una scatola di cartone 
che ho rivestito di carta velina e colorato di bianco.


 Per questo riquadro mi sono ispirata alle stampe cinesi 
che riproducono rami di fiori di ciliegio.
 Questi fiorellini sono ricavati da tondini gommati


Per il roseto ovviamente ho utilizzato 
le mie roselline di alluminio, 
le uso ovunque!


...una margherita fatta da strisce di tubi di cartone ...


... mentre per questa ho usato dei cd...


... dei fiori astratti con tappi colorati...


... e ora la mia preferita, 
la dalia fatta con piccoli coni di carta.

Passo alle seconda opera:
un collarino copritiroide...



realizzato con le solite roselline di alluminio alle quali ho aggiunto le foglie ma non vi dico di più!
Incrocio le dita e spero che siano scelte!

20 commenti:

  1. Ciao Loriana e grazie!
    Spero che i tuoi progetti vengano scelti: in bocca al lupo e buona domenica!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Grazie per le tue idee, lavoro molto col riciclo creativo con i miei bimbi di prima elementare ;) passa da me, c'è un premio per te http://dimarzapane.blogspot.it/2013/03/very-inspiring.html

    RispondiElimina
  3. La dalia e il collarino mi fanno impazzire! Sicuramente ti farai valere!
    In bocca al lupo!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. trovo il quadro molto originale e tutto da scoprire

    RispondiElimina
  5. Sono entrambe spettacolari! Non saprei quale scegliere ma ammetto che il collarino mi attira come il miele un'ape. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. in bocca al lupo, in culo alla balena, buona fortuna ... non me ne viene più, ma se conta il pensiero io ce lo metto tutto perchè tu sia scelta! bellissimi tutti, il mio preferito è quello con le "solite" roselline in alluminio con le capsule del caffè.... che brava che sei Loriana!
    baci e buona domenica!
    Sandra

    RispondiElimina
  7. Restando in tema... è fiorito un premio per te... se hai voglia passa a ritirarlo!!!!

    RispondiElimina
  8. Curiosa di sapere dove andranno.....la Floriteca è uno spettacolo! La scorsa settimana ho ammirato da vicino i tuoi fiori in plastica che ci sono alla prenotazione esami. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccola la misteriosa amica di cui mi hanno raccontato! Ci sono mie " creazioni" ovunque le posso lasciare, comprese le orecchie e i colli delle segretarie!
      ....parteciperò prima ad un concorsi per tecnici di radiologia "artisti" poi ad una nuova mostra itinerante....

      Elimina
  9. In bocca al lupo Loriana!!! Ho ammirato i vari fiori: mi piace in particolare quello con i CD ma ognuno è veramente "speciale" compresi quelli che creano l'insieme del collarino.
    Ciao ciao =)

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte per gli auguri, fino ad fine aprile non saprò nulla...continuo a tenere le dita incrociate!
    Ciao a tutte!

    RispondiElimina
  11. Heу! Τhіs is my 1ѕt сomment here ѕο ӏ just wanteԁ to give a quick ѕhout out
    anԁ tеll you I genuinely enjoу reading your articlеs.
    Can you ѕuggest any otheг blogѕ/webѕіtes/forumѕ that coѵeг the same subjeсts?
    Many thanκs!

    Herе is my wеb blog - buy and sell cars for profit

    RispondiElimina
  12. Afteг checking оut a number of thе blog posts on youг web
    page, I honestlу like your way of ωriting a blog.

    I saved as a favorite it to mу boоkmаrk wеbpage list and will be checking bаck ѕoon.
    Ρlease сheck out my ωeb sіtе as well аnԁ let me knоw
    what you think.

    Hеrе is mу sitе: how to make money buying and selling cars

    RispondiElimina
  13. I think this is one of the moѕt important іnfo for me.
    And i am glad reading yοur article. But want
    tο remark on few gеneral things, The ωebsitе style is wonderful,
    the articles is really gгeat : D. Gоod jοb, сheers

    Here is my web blog Users.Byteholder.De

    RispondiElimina
  14. La floriteca è molto bella, mi piace tantissimo il roseto è molto raffinato e curato.
    Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  15. La natura che ti ha ispirata ti porterà sicuramente fortuna! Incrocio le dita insieme a te! Auguri di Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  16. Ma è originalissima questa cosa! Mi piace tantissimo! Un bacio e buona Pasquetta

    RispondiElimina
  17. Hoωdy! I simply wish to offer you a huge thumbs uρ
    for thе eхcellent іnfoгmation
    уou have got right here on this post. I'll be returning to your site for more soon.

    my web site :: seo frisco

    RispondiElimina
  18. Ciao! Nuova follower! :) ti ho assegnato un premio sul mio blog! Passa a ritirarlo http://naturaecosmesi.blogspot.it/p/buongiorno-tutti-questo-e-in-assoluto.html (è il secondo di questo link!) spero ti faccia piacere! :)

    RispondiElimina
  19. Il collarino è bello, ma la floriteca è superbella!
    In bocca al lupo per il concorso! =)
    Daniela

    RispondiElimina