giovedì 2 maggio 2013

Paper Recycling Project


 La frase che mi contraddistingue in questo periodo è 
"arrivo all'ultimo minuto ma ci sono anch'io!"
Eccomi a presentare il post che parteciperà al 
indetto da Elena de mo-stracci.blogspot.it
ma solo perché ha spostato la data di scadenza a domani!
Per mia fortuna!
Ricordo che c'è stato un periodo della mia vita in cui scrivevo una lettera al giorno, su fogli colorati, decorati a righe, disegni e fiori. Poi le lettere sono diminuite fino a diventare praticamente nulle e adesso non ho quasi più carta da lettere se non quella classica bianca. Con le email si arriva dovunque, 
sono più veloci, dirette, corte, si può cancellare e riscrivere le frasi senza lasciare traccia...
ho nostalgia del tempo passato...

Vi presento subito il mio progetto: orecchini, buste e biglietti realizzati riciclando della carta recuperata da prove di stampa per tessuti.


Per gli orecchini:

 

ho incollato i fogli sulla plastica di alcune bottiglie, li ho tagliati a strisce e con la perforatrice a forma di fiore ne ho ritagliati tantissimi! 


Problema: la perforatrice non taglia bene le bottiglie ed ho dovuto rifinire i fiori anche con le forbici.
Consiglio: per rendere più rigida la carta incollatela su un cartoncino da disegno.

Ho scelto i fiori, forse perché ho voglia di primavera e sole, che da noi sta ancora tardando ad arrivare. 
Si possono ritagliare tutte le forme che preferite.


qui ho sovrapposto fiori di diversa misura 


Qui ho semplicemente messo alcuni fiori in un anello quadrato


qui ho fissato i fiori, con delle perline, a un cuore verde 

Ho preparato delle buste per infilare gli orecchini seguendo questo post http://soleyada.blogspot.it/2013/01/creare-velocemente-una-busta-da-lettere.html







Da un cartoncino verde ho ritagliato dei cuori, 
dai fogli ancora dei fiori, che ho incollato solo da un lato


ed ecco pronti dei pacchettini da regalare a qualche amica...

Le votazioni dei progetti partiranno il 6 maggio...
andate a vedere tutti i progetti e 
VOTATEMI 
no ... votate quello che più vi piace sono tutti molto interessanti!

11 commenti:

  1. Grande Loriana! Ti inserisco nella lista dei progetti da votare!

    RispondiElimina
  2. Anch'io, pur apprezzando la velocità, la facilità con cui si spedisce una mail, ho nostalgia delle care lettere: lo scrivere a mano, abbellire magari il foglio con qualche disegno e poi l'attesa che l'amica risponda...emozioni perdute, ma non dimenticate. E veniamo ai tuoi nuovi lavori, una sola parola: bellissimi! Sai che ho un debole per gli orecchini di carta ed i tuoi mi piacciono molto. La carta che hai usato, così delicata e sfumata è primaverile, ben si adatta al tema fiore-cuore, e le confezioni per regalare le tue creazioni sono perfette. Brava Loriana, buon sabato sera!

    RispondiElimina
  3. Ciao, è iniziata la votazione per il contest...

    RispondiElimina
  4. te he conocido gracias al party linky por aqui me quedo .
    este e mi blog http://sole-lasoledad.blogspot.com.es/
    un besito

    RispondiElimina
  5. prima di tutto in bocca al lupo e poi... se non vinci c'è qualcosa che non va.. sono bellissimi tutti!!!
    baci
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra! Ho partecipato non con l'intenzione di vincere ma solo per avere un nuovo stimolo creativo!
      Le altre " concorrenti" sono mooolto brave!
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. Quanti bei blog che sto scoprendo con questo contest! Lena

    RispondiElimina
  7. Ho conosciuto il tuo blog attraverso RedecoraTe con Lola .. Con piacere nuona follower!!
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Grazie per essere passata a votare!

    RispondiElimina
  9. Anche io ti ho scoperta tramite redecorate,complimenti per i tuoi orecchini,veramente molto carini!! Ciao Eli

    RispondiElimina
  10. Lindos brincos!

    Vim conhecer seu cantinho e já estou seguindo :)

    beijinhos e um ótimo feriado ;*

    http://noostillo.blogspot.com.br/

    RispondiElimina