sabato 22 giugno 2013

Nebulosa


Vi presento 
"Nebulosa"





 E' la mia nuova collana, nata dall'insieme un po' confuso, "nebuloso', di tubetti di plastica e anelli di alluminio.

E'stata selezionata al concorso
Ri-definire il gioiello III
e la data della prima mostra sarà dal
15 al 27 settembre 2013
presso Circuiti Dinamici
via Giovanola 21, Milano


 Per mia fortuna è stato possibile 
presentare più creazioni perché Nebulosa 
non é tra le mie preferite.

 É nata un po' per caso, giocando con i riccioli di una spiralina di plastica, gli anellini e le roselline di alluminio. 


Li ho assemblati insieme


Mi sono ritrovata con questi riccioli. 
Li ho raccolti tutti in un grande anello ricoperto da raso blu
Blu come il cielo, blu come la notte.


L'ho unito ad un tubo di plastica.



Ho aggiunto alcuni tubetti con perle rosse 
ed ecco finita la mia nuova collana.
Assomiglia ad una nuvola in cui si vedono lampi di luce



 Il nome é nato proprio dalla combinazione di un'idea confusa, senza progetto, spinta solo dalla voglia dare una forma concreta ai miei riccioli e dall'aspetto caotico ottenuto.
Ed è risultato vincente.

 Nel prossimo post vi descriverò invece
Medusa
la mia preferita...

10 commenti:

  1. Ciao Loriana, mi piace la tua "Nebulosa"...molto aerea e..fantasiosa!!
    Buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. a me piace molto...conosco bene il luogo della mostra, mi segno la data sul calendario

    RispondiElimina
  3. Bella per il colore e per il nome. Mi piace l'idea di indossare un oggetto che ha un nome. Anch'io mi segno la data. ciao

    RispondiElimina
  4. @ grazie Carmen sei sempre la prima a commentare ed incoraggiarmi!
    @grazie anche a te Daniela, chissà se ci incontreremo ad una delle mostre?
    @grazie Paola, sono un po' assente ma tra poco recupero e passo a leggere i tuoi preziosi consigli!
    @ grazie Marialisad...a volte é difficile dare un nome alle proprie creazioni...aspetto anche te alla mostra!

    RispondiElimina
  5. Provendo dal blog di Carmen, Bilibì, mi ha colpito il cuore verde con la rosa, così sono venuta a farti visita. Sei bravissima.

    RispondiElimina
  6. Nebulosa è molto originale, sarà per questo che mi piace tanto! Brava Loriana!

    RispondiElimina
  7. Bella e originale. La tua preferita è Medusa? Attendiamo di vederla,dal nome immagino qualcosa.....
    Ps. Io verrò di sicuro!

    RispondiElimina
  8. Un piccolo gioiello con plastica e alluminio di scarto! Solo tu! Un magia che non finisce mai di stupire!

    RispondiElimina
  9. Ma sei davvero brava complimentoni!
    Attendo Medusa. Ciao.

    RispondiElimina