domenica 9 giugno 2013

Quattro chiacchiere e un caffè ...

Nei miei propositi dell'inizio dell'anno c'era quello di pubblicare un post alla settimana ma quasi non riesco a farne uno al mese! Quattro chiacchiere per raccontarvi che:



il mio quadro Floriteca NON è stato 
selezionato per l'esposizione collettiva di 
SCRAPout:Upcycling expo 
ma segnatevi nell'agenda l'appuntamento: 

Cattedrale dell'Ex Macello di Padova 
dal'11 al 28 di Luglio


si prospetta una manifestazione molto interessante!
      



Anche la mia collana Spira(G)li di luce NON ha superato la selezione per la mostra http://www.mostradeltigullio.it ...

questo é stato un passo azzardato con poche possibilità di riuscita anche perchè un po' fuori tema ... ma chi non tenta...

La mostra itinerante RIGENERaRT sta continuando e la prossima settimana l'appuntamento a Lissone che purtroppo io mi perderò perché dovrò lavorare. 



Se qualcuno di voi la visita mi racconta qualcosa? 


Ri-definire il Gioiello ha terminato le selezioni e ci sono anch'io !!
Grande soddisfazione! 
In un prossimo post ve ne parlerò più approfonditamente!

Selezionati Ri-definire il Gioiello 2013. Le partecipazioni sono state davvero numerose e ringraziamo tutti per la partecipazione. 
Congratulazioni a: (in ordine alfabetico per nome)
Alessandra Vitali, Alice Benedetto, Andrea Righetto, Andreina Argiolas, Bambù, Camilla Pistolesi, Chiara Trentin, Cristina Stanchina, Donatella Sarchini, Elena Berti-Margià, Eleonora Battaggia, Eleonora Ghilardi, Elisa Brolese, Elisa Radice, Emanuele Fossati, Emma Pizzigalli, Erica Jordan Mancebo, Ester Motta, E-Vasiva, Fausta Dossi, Francesca Di Virgilio, Francesca Mancini, Francesca Nicchi, Francesca Porro, Gianfranco Quartaroli, Leonia Lovisetto, Loriana Casati, Lucilla Giovanninetti, Margareta Niel, Maria Climent Rodriguez, Marta Mongiorgi, Martina Censi, Monguzzi Giovanna, Monica Rotta, Natalia Gracia, Opella (Liliana Broussard e Cristina Barcellari), Ortiz Gadler, Pasqualina Tripodi, Renato Scesa, Roberta Risolo, Roberta Spreafico, Rosalba Rombolà, Sandra Ercolani, Simona Negrini, Simona Sanfilippo, Simone Minonzio, Slobodanka Bosio Olar, Valentina Carrera, Veronesi Nicoletta, Veronica Fornieri.

Nel frattempo sto preparando altri quadri per altri concorsi ma, pur non essendo particolarmente superstiziosa (adoro i gatti neri, mi piace il numero 17) scaramanticamente non pubblico nemmeno un work in progress! 

Oggi, dopo aver trascurato il blog, mi sono iscritta a
http://kreattiva.blogspot.it/2013/05/7-edizione-fatti-conoscere-su-kreattiva.html
http://onlineonlove.blogspot.it/2013/05/3-online-link-party-conosciamoci.html

in effetti è un modo veloce per conoscere nuove bloggers:fateci un giro anche voi...
Cosa c'entra il caffè che ho messo nel titolo? 

Ecco: ancora perline con capsule del caffè ...
mi sono ritrovata un po' di questi scarti. 



Con una goccia di solvente per unghie e uno stuzzicadenti ho tolto la parte gommosa.


Ho chiuso a modo di " pacchetto" i quattro lati ed ho ottenuto un piccolo quadratino


Ho messo il quadratino ottenuto in un altro cerchietto di colore contrastante ripiegandone anche qui i quattro lati.
Ho ottenuto un quadratino bicolore.


Ho preso la parte superiore della capsula, l'ho ripiegata a metà, ho schiacciato le punte e le ho piegate all'interno ottenendo un cerchio schiacciato


Ho incollato il tutto usando come base una cialda appiattita


Ho usato queste perline per realizzare gli orecchini e decorare le collane che ho già pubblicato nell'ultimo post


Al prossimo post! Spero presto!

29 commenti:

  1. Ciao Loriana, tu sei fatta un po' desiderare ma..che post ricco, complimenti per tutte le iniziative a cui partecipi...un abbraccio!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen per i complimenti...ho sempre meno tempo e troppe idee in testa che trascuro il blog...ma non si può far tutto!

      Elimina
  2. Brava Loriana!!! Complimenti per la selezione a RI-definire il Gioiello!!!
    Un peccato per le NON selezioni maaaa di carne al fuoco mi pare tu ne abbia comunque =)
    Ottimo il riciclo di "trasformazione" delle capsule!
    Ciao ciao e spero presto anche io di riuscire a scrivere nuovamente nel blog per aggiornarvi.
    Bacio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Aspetto anch'io i tuoi post sempre molto fantasiosi e riciclosi!

      Elimina
  3. Complimenti! Questo, è lo spirito giusto. Avanti così.

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la selzione superata e peccato per quelle non andate a buon fine....il quadro mi piace moltissimo. Bellissimo il riciclo delle capsule. Buon lavoro e a presto! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Grazie anche a te, Daniela, per i complimenti, spero di riuscire ad essere piu attiva!

    RispondiElimina
  6. Molto bello il riciclo delle capsule, brava! Mi dispiace per le tue opere che non sono passate alla mostra, comunque sono molto belle e originali, brava! Dani

    RispondiElimina
  7. Eccomi qui! :-) ora spulcio un po’ il blog ma intanto mi ha incuriosito questo post…e ho dovuto leggere per capire bene (anche perché io uso la moka!!! E non capivo cosa stavi usando…), caspita ma che brava! Che idea che hai avuto, il risultato finale è davvero bello e non avrei mai capito come arrivarci senza spiegazione e neppure che aera riciclo… brava!

    RispondiElimina
  8. Ciao, Loriana! Ricambio con piacere la tua visita e ti faccio i miei complimenti perché, caspita!, sei brava davvero!
    Daniela

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Ho conosciuto il tuo blog tramite il Link Party e sono diventata subito tua follower. Sono molto interessanti le cose che fai :) passerò spesso a sbirciare quello che combini. A presto!!

    Veronica
    http://berenikehobby.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. davvero un post ricco di cose interessanti!

    RispondiElimina
  11. davvero molto carino il tuo blog, ti ho conosciuta grazie a Kreattiva e mi sono unita ai tuoi follower!

    se ti va, passa da me, ti aspetto!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ciao Loriana, grazie per essere passata da me, contraccambio la visita e l'iscrizione tra i tuoi followers! E' un vero peccato che le tue opere non siano state premiate, sono sicura che avrai delle soddisfazioni in futuro, l'importante è non abbattersi mai e continuare a provare^^ A presto!

    RispondiElimina
  13. Ciao sono Elly, nuova follower, ti ho scoperto grazie all'iniziativa di Kreattiva. Se ti va passa a trovarmi, ti aspetto :)
    Elly

    RispondiElimina
  14. Ciao, vengo da kreattiva, sono tua nuova follower ora :)

    RispondiElimina
  15. ho scoperto il tuo blog grazie al link party :)
    mi iscrivo ^^
    passa a trovarmi
    kiss
    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Grееtіngs fгom Ohio!

    I’m bored to tears аt work ѕo I dеcided to browse your website on my iphone
    during lunсh breаk. I lοve the
    knowledgе yоu presеnt herе аnd
    саn’t waіt to
    tаke a loоk when I get home. I’m amazed аt how fаst your
    blog loadeԁ οn my phonе .. I’m
    not evеn usіng WIFӀ, just 3G .
    . Anyhow, amazing ѕite!

    Τake a look at my ωebpage; exercise

    RispondiElimina
  17. Complimenti per la tua carica, la voglia di fare e la fantasia che non ti manca mai!

    RispondiElimina
  18. Simpaticissime le idee con le capsule del caffè :)
    complimenti per la tua grinta!
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  19. Grazie per aver partecipato al nostro Link Party!

    Eccoci qui a visitare il tuo blog, davvero splendido!!

    Ti seguiamo anche noi! :-D
    Un bacino

    Le Tre Line

    RispondiElimina
  20. Ciao! Ho il piacere di conoscere il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva, mi unisco ai tuoi follower! ti aspetto da me se ti va di unirti e seguirci a vicenda, fammi sapere :-)
    http://nailartbyrachele.blogspot.it/

    Nail art by Rachele e non solo

    RispondiElimina
  21. nuova follower :)
    spero ti unirai al mio blog ne sarei felice
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion

    arrivo da link party !!!

    ti lascio il link dell'iniziativa che c'è sul mio blog
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/ciao-tutti-e-benvenuti-alla-prima.html

    RispondiElimina
  22. un saluto a tutte le nuove followers!
    Ricambierò al più presto le vostre visite!

    RispondiElimina

  23. Ciao ti ho conosciuto grazie a Link Party,sono una tua nuova follower,molto carino il tuo blog,se ti va diventa mia follower
    http://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)

    RispondiElimina
  25. Ciao..complimenti per il Blog molto carino!!! :) ti ho scoperta grazie a Link Party....se vuoi vienimi a conoscere!!

    http://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Ciao! Sono capitata qui per caso seguendo i quadratini fatti coi cerchietti delle capsule. Io li ho piegati così com'erano, senza togliere la foderina interna, e poi li ho uniti fra loro con degli anellini (due su ogni lato) e ci ho fatto dei braccialetti. Sono un po' "rustici", ma nel contempo anche eleganti. Dipende anche dal fermaglio che si usa per chiuderli. Buon lavoro!

    RispondiElimina