domenica 8 settembre 2013

Oltre i confini e Segui la linea del cuore

In questo periodo ho tralasciato i gioielli per dedicarmi a nuove sperimentazioni ed ho ripreso a giocare con la plastica per creare piccoli quadri.



Il primo é  
"Oltre i confini
un' esortazione a lasciare libera la creatività e uscire dal convenzionale, guardare oltre alle apparenze dove alcune bottiglie possono essere usate per dipingere e realizzare piccoli quadri naïf. 


Per fare il prato ho preso fili di bottiglie di plastica di varie tonalità di verde: le ho attorcigliate alla fiamma di una candela ed il risultato é questo...


Per i fiori ho fatto dei petali di forma piccola e allungata come se fossero dei petali di margherita mentre per il cielo ho creato delle nuvole con degli anelli di bottiglia azzurrina.


La mia tela è una scatola, in cui ho racchiuso il prato e le nuvole; mentre ho inserito un grosso fiore esterno per creare l'effetto tridimensionale


Il secondo è 
"Segui la linea del cuore" 


Ci troviamo davanti ad un bivio: continuare a produrre benessere dando importanza ad oggetti materiali o, seguendo la via del cuore, torniamo a dare importanza all'uomo in quanto essere umano, e quindi al naturale? (che ho rappresentato con fiori e farfalle).


I fiori, le farfalle e la via del cuore sono realizzati imitando il mosaico, utilizzando piccoli ritagli rettangolari di bottiglia di plastica. 


Nella parte in basso ho incollato simboli della nostra società:  cellulari, computer, orologi, auto, borse, scarpe...


in questo caso ho utilizzato come tela il coperchio di una scatola di cioccolatini ma dovete credermi sulla parola, ho dimenticato di fotografarla. 
Che ne pensate, avrò un futuro da eco-artista?

5 commenti:

  1. Io credo proprio di sì. Li adoro!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente si, sono moooolto carini.

    RispondiElimina
  3. molto bello l'effetto attorcigliamento

    RispondiElimina
  4. Ciao Loriana, non me ne intendo molto di eco-arte, però mi sembrano delle splendide idee riciclose!
    Ti auguro un grande successo come artista, un abbraccione!
    Carmen

    RispondiElimina