martedì 4 febbraio 2014

Dentro un ricordo ... Memories


Apro una scatola e ritrovo un biglietto comprato quando avevo circa 18 anni con un'ilustrazione di Amleto Dalla Costa.  


"Dentro un ricordo. Memories" A.Dalla Costa
Non l'ho mai scritto in attesa di dedicarlo a qualcuno di importante  ... ma adesso ha i bordi ingialliti ...


Apro una scatola e ritrovo un golf che ho fatto quando avevo circa 20 anni e mi divertivo a disegnare schemi per indossare qualcosa di mio, di unico ...


E ora sulla scia dei ricordi ho ripreso il biglietto e l'ho trasformato in un quadro ...



tanti tasselini ricavati da flaconi di detersivo a imitare un mosaico, 



a imitare lo schema del mio golf, a imitare il biglietto comprato tantissimi anni fa...



Dentro un ricordo ... Memories ...

Dedicato a me.

...lascia che i ricordi rivivano ...
un'altra notte è finita
un altro giorno sta albeggiando ...

14 commenti:

  1. Ciao Lorena hai dato meravigliosamente vita ai tuoi ricordi , bellissimo post
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio, felice che i miei ricordi ti piacciano!

      Elimina
  2. Ciao Loriana, bello il quandro-mosaico e che brava che sei stata a fare lo schema a maglia…fantastico!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen per la tua visita. Mi piacerebbe riprendere a lavorare a maglia ...ero bravissima con la tecnica jaquard ...per ora continuo con il mosaico,

      Elimina
  3. Sei proprio un'artista, sono senza parole...
    Irma

    RispondiElimina
  4. Ciao Loriana, complimenti per il quadro, un mosaico
    fatto riciclando mi sembra un ottima cosa.Penso
    che siano dei bei ricordi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Hamina per i complimenti che mi lasci sempre! I ricordi servono per vivere il presente e progettare il futuro ...

      Elimina
  5. Wow! una bellezza!! Ragazza hai del talento e si vede! In questo periodo ho qualche ora di tempo in più, magari è la volta buona che riusciamo a vederci per un caffè......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farebbe moltissimo piacere trovarci per un caffè! ...io nei prossimi giorni sono occupatissima ma il tempo per una chiacchierata lo trovo!

      Elimina
  6. ma che bello! Complimenti! E' carinissimo e molto originale anche il golf!

    RispondiElimina
  7. Che bello leggere la storia delle nostre creazioni e vedere quello che ha fatto scattare la scintilla! Notevoli le tue interpretazioni, non saprei quale scegliere, sono molto diverse fra loro ma hai lasciato su entrambe il tuo tocco personale!

    RispondiElimina