domenica 23 marzo 2014

Qualche chiacchiera ...

Ultimamente ho proprio poco tempo da dedicare al blog e me ne dispiace ma "non si può far tutto"...
In un week end di reperibilità in cui un uomo di 35 anni ha deciso di rinunciare a vivere mentre ad un ragazzo di 16 é stata tolta questa possibilità, un 18enne che condivide dolorosamente la propria con una malattia rara, con un umore un po' cupo sento il bisogno di staccare e di fare qualche chiacchiera ...

Vi faccio un riassunto di quello che mi é capitato nell'ultimo mese.


Inizio dal post di Silvia, del blog TOCCO di LILLA' (http://toccodililla.blogspot.it/. Da lei ho ricevuto un regalo, un bellissimo pensiero "ricicloso" e sul blog potrete leggere il motivo di questo regalo.
Si tratta di un PORTAPENNE o PORTAPENNELLI, o PORTA quello che mi verrà in mente. Per ora l'ho riempito di pastelli colorati...Per come si realizza chiedetelo a lei, io vi posso elencare i materiali che ho scoperto...un barattolo di latta, rotoli di plastica avvolginastro  nooo dopo il commento che mi ha lasciato Silvia l'ho riguardato bene: sono 2 anelli superiori del vasetto dello yogurt intersecati!GRANDIOSA!!!, un coperchio, retine della frutta coloratissime! Una realizzazione accurata nei minimi dettagli, super-riciclosa, con la possibilità di modificare la disposizione dei colori. 
Nel pacco c'erano anche un sacchetto di auricolari, cavi e fili che a me non bastano mai! 
Il 9 marzo scorso ho partecipato a 
(Qui qualche immagine dell'evento  http://youtu.be/cnudMSFYNBg)
con la mia amica Chiara che, con le sue opere realizzate assemblando oggetti impensabili, piccolissimi, stranissimi, racconta storie fantastiche!
 E con molta sorpresa qui abbiamo ritrovato Camilla 
che realizza collane lavorando cavi elettrici ...
e Antonella del blog Fare disfare rifare  con la sua opera 
dedicata alle vittime di Kiev ...intensa...
  Ci siamo conosciute nel 2011 ( sono già passati 3 anni! ) a Trash
ed è stata una piacevole "rimpatriata" ...

Ora il quadro 1 rosa 10 rose 100 rose é appeso nell'ufficio dell'assessora C. Savino di Bresso in attesa della realizzazione di un Museo del rifiuto che ...diventa Arte!

Progetti futuri: 
mamma Lucia ed io invieremo 2 gomitoli di catenelle rosse a :

http://mettiamociunapezza.wordpress.com/il-progetto-2/
se volete farlo anche voi fate in fretta ...mancano pochissimi giorni!

Io parteciperò ad alcuni degli incontri in programma di 

Ed altri che non posso ancora dirvi a titolo scaramantico...e poi se scrivo tutto ora, prossimamente cosa vi racconterò?

3 commenti:

  1. Ciao Loriana! GRAZIE a te per aver valorizzato così bene il mio PORTA-QUELLOCHEVUOI =D !!!

    Prima di dirti altro su di lui devo fare ancora complimenti a te (alle tue rose!) e a chi ha partecipato a Ricicl'Arte, poi mi sembra proprio un'idea STRA-BELLA quella di aver pensato ad un Museo che raccolga opere con determinate caratteristiche ... speriamo che riescano a realizzarlo =)

    Tornando a "lui" ... MA, MA, dico io, li ho mascherati proprio bene i miei vasetti dello yogurt eh? e poi, non tentare di cambiare l'ordine dei colori (lo romperesti) ma puoi prendere in mano i "ciuffi" (tranne il primo e l'ultimo, se non ricordo male) e spostarli come vuoi invece di tenerli uno sotto l'altro ;-)

    Viste le tue tante notizie, anche il mio commento si allunga per dirti che anche io sto facendo catenelle rosse per l'Aquila e concludo ... è Primavera: nonostante le tristi notizie dell'inizio del tuo post pensiamo che dopo l'inverno - anche nella vita - viene sempre una "primavera" =)
    Ti auguro una buona settimana di ispirazione ... anche sul tuo ambiente di lavoro!!!
    BACIONIIIII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      ho iniziato a scrivere questo post nella notte di sabato e l'ho terminato ieri ...non ho fatto in tempo ad avvisarti ma hai riconosciuto subito la tua opra: FANTASTICA! Ho dovuto ri guardarla attentamente per scoprire i vasetti di yogurt ...avrei dovuto capire ...tu sei un genio nel ri-utilizzarli e trasformarli in tutto! In effetti me lo hai anche scritto che si possono spostare i ciuffi ...a me piacciono così ordinati!
      Oggi ho inviato il pacchetto x l'Aquila ...
      Buona settimana creativa anche a te ...ora vodo a dormire ..

      Elimina
  2. Complimenti per la tua energia e la voglia di metterti sempre in gioco!
    E...tanti auguri di Buona Pasqua anche a te!

    RispondiElimina