martedì 8 aprile 2014

Scarabocchi

Gli scarabocchi sono quei disegni che ognuno di noi fa mentre pensa o ascolta qualcuno. 
E' un gesto istintivo, involontario: si lascia scorrere in piena libertà la penna sul foglio e si incomincia ad "imbrattare" dove capita, a caso, di tutto: fiorellini, frecce, spirali, stelline, parallelepipedi di svariate forme e simili. 
 Ho deciso di iscrivermi ad un nuovo concorso ma il progetto che ho scelto mi risulta difficile da realizzare...
Per "distrarmi" ho cominciato a scarabocchiare un foglio, a ripetere forme curve, a disegnare fiori. 
Sul tavolo qualche tappino colorato, un pennarello a punta fine nero...
Ecco nascere miei scarabocchi ...



 Aggiungo qualche ghirigoro con i pastelli 
( che io adoro! ) 



Un biglietto di auguri per Silvia ...



e uno per Arconte che tra poco partirà per seguire il Giro D'Italia nel team sanitario



Mi sono ispirata a Daniela de I pasticci di Dani senza essere minimamente vicina alla sua bravura e bellezza nei disegni!

Piccoli segni ripetuti, con un effetto quasi ipnotico, per lasciare correre i pensieri e prepararmi per ...
Questo ve lo dirò la prossima volta!

10 commenti:

  1. Ciao, saranno anche scarabocchi,a me piacciono, in
    particolare il secondo è molto allegro,ma sono tutti belli
    complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina, io preferisco il primo per i colori. Buona serata!

      Elimina
  2. scarobbi stupendi e come sempre le tue idee sono geniali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra,
      Grazie per il tifo che fai sempre!

      Elimina
  3. A me piacciono i tuoi "scarabocchi"….e anch'io scarabocchio fiori, quando sono sovrappensiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen,
      Io é da poco che scarabocchio fiori, prima disegnavo solo infinite linee oblique ...con il tempo ho cambiato anche lo scarabocchio!

      Elimina
  4. bellissimi! bravissimissima!!!!

    RispondiElimina
  5. tifo per il tuo concorso - ammiro i tuoi scarabocchi (molto solare il primo!) eeee con una musa ispiratrice come Daniela immagino che anche qui si continueremo a vedere meraviglie!
    Ciao ciao Loriana e ancora grazie grazie grazie per aver pensato a me =)

    RispondiElimina
  6. E tu li chiami scarabocchi? Hai un bel coraggio! Io questi quadri li appenderei in tutta la casa, poi i colori così vivi si sposerebbero perfettamente con i miei mostracci! Un abbraccio grande e auguri per questi giorni di festa, a te e tuo marito!

    RispondiElimina