domenica 10 agosto 2014

Ricomincio da ....RHINO

É da un po' che sono assente dal mondo del blog e la mia giustificazione è solo la grande enorme mancanza di tempo ...
Riprendo presentandovi   RHINO


Per realizzare un quadro come questo occorre scegliere un'immagine con delle forme semplici e ben definite da disegnare sulla tela.


Dipingere la tela con colori acrilici


e poi incollare tappi imitando la tecnica del mosaico. 
Io mi sono creata una tabella dei colori dei materiali che ho maggiormente a disposizione, per aiutarmi nella fase preparatoria del quadro (scelgo i colori anche in base ai miei tappini).


Al posto dei tappi si può utilizzare qualsiasi materiale si ha a disposizione: bottoni, carta, stoffa ...
la fantasia non deve limitarvi: qualcuna/o di voi vuole provare? 

Ho iscritto Rhino ad un concorso artistico che ha come finalità principale quella di raccogliere fondi per la tutela dei rinoceronti ma anche su come l'arte può diventare fonte di nuove forze positive e propositive. 
Hanno prorogato le iscrizioni qui il nuovo bando con le nuove date
Avrei mille altre cose da raccontare. Per ora vi dico  


IO é stato premiato ed entro la fine dell'anno sarà allestita una mostra personale ... emozione e felicità alle stelle ma anche un grande impegno: come farò a riempire uno spazio tutto mio? 

Anche quest'anno sono stata selezionata a Ri-definire il Gioiello: vi presenterò il gioiello in un prossimo post ...

Mi fermo qui ma aspettate il resto a breve! 

Anche se questa estate é un po' pazzerella
BUONA ESTATE A TUTTE/I !  

Dopo le belle parole lasciate da Alex, raccolgo l'invito e con questo post partecipo al suo linky party n*109
 

3 commenti:

  1. bentornata Loriana!
    ma che sei brava io lo so e quindi non mi stupisco dei premi!
    vai e falli fuori tutti!!!
    baci
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Bentornata Loriana, che piacere leggere tutte queste novita'. Sono sicura che te la caverai alla grande per riempire uno spazio tutto tuo. ora mi raccomando, non lasciarci ad aspettare troppo tempo per le altre novita' sui gioielli.

    Mi piacerebbe che prendessi parte al linky party 109 con quest'articolo, cosi la gente saprebbe che sei tornata in pista. Io condivido dove posso, bello fare pubblicita' a una donna straordinaria come te. Ti abraccio, Alex

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti ho trovato sul link party di C'è crisi. Carino il tuo blog! Se ti va, passa da me. Ciao!
    http://iltornielloverde.blogspot.it/

    RispondiElimina