sabato 13 settembre 2014

Ho cucinato ... gli scarti

Macedonia di frutta, spilla.

Macedonia di frutta, spilla
Non aspettatevi consigli di economica domestica, questi li lascio a Pamela del blog http://www.lavitafrugale.com/ (se non lo conoscete visitatelo: troverete suggerimenti molto utili!)  
e nemmeno nuove ricette, queste le trovate da Sandra http://sonoiosandra.blogspot.it/ che le accompagna a poesie, canzoni e altro...
...le mie capacità culinarie sono molto scarse, poco più del necessario per sopravvivere. 

A questo punto vi chiederete cosa ho cucinato? 
Bucce e fettine di pomodoro



peperoni, melanzane
 
 


 carote, peperoncini.



Ho tagliato le bucce a strisce, arrotolate formando delle roselline che poi ho essiccato in forno e poi spennellate con la resina bicomponente.
Alcune le ho poi colate in formine per il ghiaccio.


Ecco alcuni ciondoli che ho fatto.
Che ne dite? 

Per le roselline spennellate dovete aspettare ... non posso ancora mostrare cosa ho realizzato ... pazientate.
Quest'anno il concorso Ridefinire il gioiello ha avuto come tema la rappresentazione dei cinque sensi. 
Questa é la spilla Macedonia di frutta ispirata al gusto.

Macedonia di frutta, spilla
 Non é stata selezionata ma se venite alla mostra 



vedrete il gioiello che è stato scelto oppure aspettate il prossimo post!

Un grande saluto a tutte/i

9 commenti:

  1. Ma è fantastica questa spilla e anche le altre creazioni!
    La tua fantasia e la tua creatività sono senza limiti!
    Bravissima!
    Aspetto il prossimo post per vedere la creazione scelta!
    Un abbraccio Maria di Africreativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!
      Spero che nei prossimi post potrai trovare l'ispirazione per i tuoi lavori per la raccolta fondi Africacreativa.
      Ti ammiro per tutto quello fate fai!
      Ti abbraccio
      Loriana

      Elimina
  2. Ma che originalità!!! Bellissime le tue creazioni, la spilla è favolosa.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Grazie Hamina, felice che la spilla ti piaccia!
    Alla prossima volta!
    Un abbraccio
    Loriana

    RispondiElimina
  4. Una creazione immensa. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. mi sono commossa, non per la citazione e i complimenti (anche per quelli invece che detti da me mi fanno un sacco di piacere), mi sono commossa per quello che la tua testolina bella riesce a fare con ... NULLA.... due fette di frutta e tu che ci fai? una spilla da urlo.
    come invidio (in senso buono) questa tua grande cratività!
    sei un genio Loriana!
    un abbraccio enorme e stretto stretto!
    Sandra

    RispondiElimina
  6. Ciao Loriana, grazie!!
    Bellissimi questi tuoi nuovi lavori, li trovo fantastici…buona giornata!!

    RispondiElimina
  7. Ma che idea originale! La spilla è spettacolare. Grazie di essere passata a trovarmi e per avermi fatto conoscere il tuo blog! Ti seguirò con vero piacere.

    a presto
    Denise

    RispondiElimina