domenica 10 maggio 2015

Auguri Mamma

Non mi piace festeggiare a date prestabilite ma il giorno della Festa della Mamma é un'eccezione. 
Alla mia età posso dire di avere la fortuna di avere una mamma da festeggiare e non ci sono regali che la possono soddisfare di più del tempo da trascorrere insieme: "Non mi regalare nulla perché ho già tutto e non mi serve nulla" ... frase ricorrente ad ogni festa. 
Quindi partenza alle 10 di mattina per visitare le bancarelle degli ambulanti di Forte dei Marmi; 
Acquisti al vivaio dove, tra le mie margherite, c'è posto per una piantina grassa (da aggiungere alle altre...) "Ne ho già tante ma questa no..."


Pranzo leggero al ristorante ... una passeggiata  ...


e la gara a chi trova più quadrifogli 


Rientro a casa con gelato e chiacchierata sui lavori di imbiancatura appena terminati e l'elenco degli oggetti raccolti in 60 anni di vita ... in dialetto mezzo lombardo e mezzo veneto come le sue origini...
"questo me lo avete regalato ... questo l'ho preso nel viaggio ..." 
Domani Mamma Lucia vedrà questo post su Facebook, metterà "mi piace " senza leggerlo perché non sa aprire i link ...
Mamma Lucia è unica! Auguri Mamma Lucia e auguri a tutte le mamme! 

4 commenti:

  1. ... che meraviglia, la gara di quadrifogli poi, da imitare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É molto divertente: occorre solo un prato ...e una buona vista!
      Buona settimana!

      Elimina
  2. Carina la gara dei quadrifogli, originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hamina, grazie per essere sempre presente! ...
      Un aggiunta alla gara é quella di fotografare i trofei prima di raccoglierli!
      Buona settimana!

      Elimina