lunedì 5 ottobre 2015

Nuovi ciondoli con carta e tappi.


Rieccomi ... faccio fatica a essere costante nel blog, è già passato più di un mese dall'ultimo post ... 
Il tempo corre troppo veloce tra le mille cose da fare. 
Da un po' mi sono imposta di riordinare un cassetto o una scatola alla settimana per fare spazio e buttare via quello che effettivamente non uso più. Mi sono così ritrovata tra le mani vecchi lavori lasciati incompleti come questi ciondoli realizzati con le biglie e carta. 



Perché non rinnovarli con qualche variante?  Quale?       I miei tappi colorati!
Ho preso due tappi e li ho incollati con della colla a caldo uno sopra l'altro.
Ho tagliato delle strisce di carta dei depliant pubblicitari (sono diminuiti ma riempiono ancora troppo le nostre cassette postali); le ho piegate in tre parti: l'altezza deve corrispondere al bordo dei tappi; le ho poi ho incollate attorno ai tappi, in varie dimensioni e forme. 




Ho poi colorato i ciondoli ottenuti con dell'acrilico oro da entrambi i lati. 
Nei tappi ho incollato degli strass. Ho poi passato 4/5 mani colla gloss per decupage da entrambi i lati. 



Ecco i primi lavori terminati:

Collana corta oro nero 

Collana lunga multicolore

Spilla rossa

Questa è la mia preferita: 

Tre fili Azzurra



8 commenti:

  1. Bellissime creazioni e tutte riciclando, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie Elena, il riciclo è la base di quasi tutti i miei lavori. 😊

      Elimina
  3. Il tuo gioielli realizzati da riciclati ancora bella. Un abbraccio qui in Brasile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. obrigado por compartilhar o meu post, eu estou feliz!
      Um abraço!

      Elimina
  4. Le tue idee sono sempre geniali e le realizzazioni bellissime! Con materiali semplici da reperire hai creato dei gioielli molto originali che a fatica diresti di cosa si tratta all'origine... Mi piacciono tutti quanti, ma in particolare come a te la collana azzurra sia per i colori che per il "gioco" dei tre fili e dato che amo il nero anche la prima...Complimenti Loriana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ninfa! Usare materiale di riciclo, trasformarlo e renderlo irriconoscibile è la mia sfida!
      Un abbraccio!

      Elimina