sabato 12 dicembre 2015

Alberelli di Natale ... decorazioni natalizie veloci

Siamo nel pieno clima natalizio, le nostre case sono già piene di decorazioni di ogni genere, realizzate con i materiali più fantasiosi. 
Non posso lasciare il mio blog spoglio di addobbi natalizi ed eccovi un mio suggerimento, potrebbe essere utile per qualche ritardataria/o. 

Occorrente: bottiglia di plastica con tappo rosso, retine della frutta, colla vinilica, spago, nastrini per decorare.


Ho tagliato la bottiglia in modo da ottenere un cono.
Ho preso le retine della frutta e le ho incollate attorno alla bottiglia. 


Ho usato anche dello spago bianco per fissare meglio le retine e per creare contrasto. 
In questo verde ho utilizzato tre tonalità di retine di frutta.



Poi ... aprite i vostri cassetti: nastrini dorati, perline rosse, fiocchi e decorazioni natalizie a vostro piacimento! 


Ho finito l'alberello con una stella incollata su uno stuzzicadenti infilata nel tappo che ho forato con un punteruolo.



Buon week end 
... si avvicina sempre più il Natale!

1 commento:

  1. Ciao Loriana, che belli!! Con le retine effettivamente si può fare di tutto...io ne ho una scatola piena, proprio non riesco a buttarle...un caro saluto e buona domenica!!
    Carmen

    RispondiElimina