venerdì 25 dicembre 2015

Natale è arrivato!

È arrivato il tempo anche per aprire il mio calendario dell'"Avvento da riempire", come avevo scritto nel precedente post. 


In realtà speravo in doppie scatoline/regali ... ma Roberto non ha partecipato molto.
È un calendario molto "RICCO" : 
spesso ho messo il resto della spesa in un paio di scatoline ed ho accumulato 55€; 
ricco perché ho incrementato le mie collezioni con una scatolina di caramelle con disegnato un gatto, due bottiglie di birra, un albero di Natale in zucchero e un presepino racchiuso in una bottiglia; 
ricco perché ho creme per le mani e per il viso, un rossetto, calze, un sacchettino di lavanda ( preparato da mammaLucia), un porta tessere, una penna stilo, marmellate per formaggi. 
e ...non ho ancora finito di aprire tutti i pacchetti! 

Ma è ricco soprattutto dei miei ricordi: 
con il biglietto del concerto di Nek la serata una serata passata in compagnia di Elena e Raffaella; la giornata passata con mamma Lucia al mercatino di Castellanza dove ho comprato il presepino; la curiosità del ragazzo che mi ha venduto le birre quando gli ho detto che ne ho più di mille; il supermercato dove ho trovato l'albero di zucchero ed io che dico a Roberto " è inutile ma lo posso prendere per il calendario?" ; i minuti passati ogni sera ad incartare un regalino per arrivare ad oggi! 




Per oggi 25 dicembre ho messo un magnetino: l'ho realizzato io stampando su carta calamitata l'immagine di una pigna che radiografato in Tc.

Mentre a tutte/i voi auguro di trascorrere serene feste natalizie illuminate da luci e allegria con questo video 
È realizzato con le immagini di pigne acquisite con tomografia computerizzata.


BUON NATALE! 

3 commenti: