martedì 5 gennaio 2016

Tutto pronto per l'arrivo della Befana


Pomeriggio passato a impacchettare i regali per la Befana. 
Se qualcuna di voi é ancora alla ricerca di suggerimenti ( ma nel web ne ho visti di meravigliosi ) eccovi anche il mio. 
Quest'anno ho scelto di utilizzare sacchetti di carta decorati con alcuni simboli che ricordano la simpatica vecchietta. 

Ho disegnato su cartoncini colorati delle calze, scopine e cappelli che poi ho ritagliato ed usato per decorare i pacchetti.
Per mammaLucia ho pensato a una scopa scacciaguai.
Ho preso un tubo di cartone e l'ho ricoperto di carta da pacco recuparata da imballi. 
Ho impacchettato i regali infilando il tubo nel sacchetto.
 Ho preso poi ancora la carta da pacco e l'ho tagliata a
striscioline lasciando una parte unita.
 Con il nastro adesivo l'ho messa attorno al pacco. 
Ho decorato il tubo con cordini e nastri di stoffa 
Il risultato é questo, che ne dite? 
Chissà se ci sarà del carbone in qualche pacchetto ...

Il post con gli auguri di buon anno é rimasto incompleto 
( ho brindato con il tachiflu ...). 
Rimedio ora augurandovi di realizzare almeno uno dei vostri sogni 
e vi regalo il video della stella di Natale 
vista in tomografia computerizzata.





3 commenti:

  1. Ma che idea carina!!Davvero un pacchetto molto originale,
    buon Epifania anche a te.

    RispondiElimina
  2. concordo! confezione originalissima!

    RispondiElimina
  3. Ciao Loriana, bellissima confezione, brava... adesso con l'Epifania basta festeggiare: bisogna disfare l'albero, il presepe e riporre tutti gli addobbi e pensare a nuovi progetti...un caro saluto!!

    RispondiElimina