domenica 2 aprile 2017

Gomitolo rosso e ...

"Disegnare è mettere una linea attorno a un'idea. Henri Matisse.”
E io sono sono sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, nuovi stimoli, a volte anche solo per utilizzare materiale accantonato, a volte per fare qualcosa di ancora non visto.
Ecco che nasce "Gomitolo rosso" 
Gomitolo rosso, anno 2017, materiale di recupero cucito su tela
Ho disegnato la sagoma di un gatto 
tracciando delle linee creando un 
effetto tridimensionale
disegno per gomitolo rosso
Ho utilizzato cavi di recupero tipo auricolari, fili elettrici,
 cateteri e li ho cuciti su tela

Particolare Gomitolo rosso, anno 2017, materiale di recupero cucito su tela
    
   Particolare Gomitolo rosso, anno 2017, materiale di recupero cucito su tela

Soddisfatta di questo risultato ho fatto anche il ritratto di mammaLucia. 
Partendo da una foto ne ho disegnato i contorni e i tratti.

disegno di mammaLucia
                                         
                                          Ritratto di mammaLucia, anno 2017, cavi di recupero cuciti su tela 


Gomitolo rosso fa parte dell'installazione 
Gioco tra gatti e partecipa alla mostra itinerante RiArteco 2017 della quale vi ho già parlato nel precedente post
http://xriciclare.blogspot.it/2017/03/mosaicat.html e che da domani sarà visitabile a Roma.





Il ritratto di mammaLucia sarà un regalo, 
lei non lo ha ancora visto!








2 commenti:

  1. Ma dai! Sai sempre incantarmi e stupirmi con la tua fantasia e creatività.
    Bravissima come sempre!
    E Mamma Lucia sarà molto contenta del regalo!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e spero di dare suggerimenti nuovi a chi legge!
      Un abbraccio anche a te
      Loriana

      Elimina